• Dom. Set 22nd, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Carrara: riapre al pubblico il Teatro degli Animosi

DiDiari Toscani

Mar 28, 2022

Il palcoscenico del Teatro degli Animosi di Carrara torna ad accogliere gli artisti noti e amati dal pubblico, che con i loro spettacoli stanno girando l’Italia. Ad aprire il nuovo cartellone, organizzato dal comune di Carrara in collaborazione con ContattoRadio-Popolare Network e Gamp, sono Katia Follesa e Angelo Pisani, con lo spettacolo Finché social non ci separi, in programma mercoledì 30 marzo, alle ore 21 che ha già fatto sold-out.

Molte coppie convivono non dicendosi le cose e a lungo andare vanno in crisi. Angelo e Katia, insieme sul palco, ma anche nella vita, hanno scelto di dirsi tutto, comprese le cose meno belle, con un affiatamento da ammirare: per farlo in questo loro lavoro teatrale si sono affidati a una sottile ironia che smorza i toni, senza sminuire l’importanza di ciò che ci si dice. Tutto parte da una lista di difetti, Katia scrive quelli di Angelo e lui fa lo stesso con quelli di lei. La lista viene mostrata al pubblico, che non solo assiste allo scambio comico a suon di «amorevoli critiche», ma è chiamato a dire la sua attraverso un meccanismo dei bigliettini anonimi e dei social. Come? Possiamo anticiparvi che qualcuno si aggirerà in sala, e che i telefoni, volendo, potranno restare accesi! Un percorso comico a tappe sulla convivenza di coppia, per sottolineare che la bellezza sta nella diversità dei due emisferi: quello maschile, dove calcio, birra e sesso la fanno da padroni, e quello femminile, con le sue incomprensibili (per lui) sfumature. Di Angelo Pisani e Katia Follesa, scritto in collaborazione con Luciano Federico, regia di Angelo Raffaele Pisani e Katia Follesa, regia audio e luci Dino Pecorella.

Lo spettacolo ha già fatto registrare il tutto esaurito, ma la biglietteria del Teatro degli Animosi in piazza Battisti a Carrara, è comunque aperta lunedì 28 e martedì 29 marzo, dalle ore 17 alle 18.30 e mercoledì 30 marzo, dalle ore 10 alle 12.30 e dalle ore 18 alle 21 per la prevendita dei biglietti dei prossimi spettacoli: sabato 9 aprile In concerto con Enzo di e con Paolo Jannacci; sabato 16 aprile Trascendi e Sali di e con Alessandro Bergonzoni; sabato 30 aprile Giuliano Palma in concerto.

Previsti biglietti a prezzi calmierati: platea e palchi centrali 15 euro più prevendita; palchi laterali e loggione 10 euro più prevendita.
È possibile accedere alla prevendita online sui siti di Vivaticket e Ticketone, info line 0187/ 648366.

In base all’ultimo decreto legge in materia di norme anti Covid-19, la partecipazione agli eventi è consentita solo ai possessori di Green Pass rafforzato, agli utenti di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica. È obbligatorio indossare una mascherina di tipo Ffp2 a partire dai 6 anni in su.