• Dom. Set 22nd, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Lucca: il giornalista Dario Fabbri al Festival della sintesi

DiDiari Toscani

Mar 26, 2022

È uno dei volti più presenti in TV in queste settimane, quotidianamente ospite di Mentana su La7 per commentare gli aggiornamenti sulla guerra in Ucraina. Pacato e preparato, riesce a contestualizzare e analizzare con chiarezza le notizie che si susseguono e lo fa in TV come su riviste quali Conflits, periodico francese di geopolitica e Gnosis, rivista italiana di intelligence. Stimato e apprezzato a livello nazionale e internazionale ben prima della ribalta mediatica di questi giorni, il giornalista e analista geopolitico Dario Fabbri sarà ospite del Festival della sintesi, a Lucca, il 30 marzo alle ore 18.15 a Palazzo Ducale (in sala Ademollo).

Invitato per parlare di geopolitica e fare un’introduzione all’approccio di questa disciplina (in modo breve e intelligente, in stile con la manifestazione che lo ospiterà), partendo inevitabilmente dalla situazione legata al conflitto in corso, Fabbri saprà accompagnare il pubblico attraverso i tanti aspetti che confluiscono nell’ambito di analisi della geopolitica, quindi relazioni tra gli stati ma anche temi demografici e dello sviluppo, questioni relative alla distribuzione delle risorse, dei flussi di materie prime come di capitali e di informazioni, di politiche ambientali.

Il festival, l’unico in Italia a occuparsi di questo tema, è realizzato grazie al sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Comune di Lucca, Fondazione Banca del Monte di Lucca, Lucca Promos e The lands of Giacomo Puccini.
Il programma completo su www.dilloinsintesi.it.

Tutti gli appuntamenti del Festival sono a ingresso libero e gratuito. Per chi vuole è possibile prenotare un posto per i vari incontri scrivendo a info@dilloinsintesi.it.