• Ven. Set 20th, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

A Confimpresa Massa Carrara due avvocati a disposizione per le aziende

DiDiari Toscani

Mar 19, 2022

Si arricchisce di un servizio importante l’associazione Confimpresa Massa Carrara. Due giovani ed esperti avvocati, Nicolò Antonioli e Giacomo Zampolini, hanno siglato una convenzione con l’associazione volta a tutelare le aziende in questo particolare momento di crisi post pandemica. “Affrontare le problematiche a livello legale, grazie al progetto pensato dai due giovani avvocati Antonioli e Zampolini, diventa un’attività convenzionata con l’associazione e permette di tutelare le imprese – commenta Daniele Tarantino, presidente di Confimpresa Massa Carrara –. Prima si procede a una verifica della situazione e poi si valuta una possibile soluzione, a prezzi calmierati. E questo ci tengo a sottolinearlo perché i due avvocati non hanno parlato di piano economico, ma di intervento di aiuto, mettendosi a disposizione delle aziende per cercare soluzioni necessarie in questo periodo di emergenza economica e sanitaria”.

Come spiega l’avvocato Giacomo Zampolini, “il progetto nasce dall’idea di aiutare le aziende del territorio di Massa Carrara offrendo tutela legale alle aziende in tutti gli ambiti con competenza qualificata. È una scelta condivisa con Confimpresa, adottata in un periodo molto difficile per i piccoli imprenditori iscritti. Imprenditori che talvolta si trovano a dover affrontare difficoltà a livello legale spesso sottovalutate o sottaciute perché, in questo momento di crisi che stiamo vivendo, quello che balza all’occhio è il prezzo delle consulenze”.

Lo scopo della convenzione è quello di fornire prestazioni competenti andando incontro alle esigenze dei piccoli imprenditori. “Facciamo questo – evidenzia l’avvocato Nicolò Antonioliperché vantiamo entrambi una formazione mirata alle problematiche che riguardano le imprese sia nell’ambito penalistico (sicurezza sul lavoro, diritto penale ambientale, diritto penale societario, responsabilità amministrativa degli enti) sia in campo civilistico. Inoltre abbiamo verificato che nella nostra realtà manca un punto di riferimento e di sostegno legale alle imprese, e noi abbiamo scelto proprio di specializzarci in questo specifico settore per poi metterci a disposizione delle aziende, facilitando la soluzione di controversie in materia legale”.