• Dom. Set 22nd, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

A colpi di Pennarello presenta: San Patrizio con il fumettista Paolo Andolfi

DiDiari Toscani

Mar 17, 2022

Nuovo appuntamento della performance A colpi di Pennarellogiovedì 17 marzo per San Patrizio, dalle ore 20 in poi, La Magione del Tau in piazza Ricasoli, 7 ad Altopascio in provincia di Lucca.

Dopo il successo del primo appuntamento del nuovo format che, a San Valentino con Riccardo Innocenti, ha registrato il tutto esaurito, questa volta disegnerà per gli avventori il fumettista, illustratore e insegnante di disegno Paolo Andolfi. Il tema è appunto San Patrizio che si festeggia il 17 marzo, e così i presenti potranno portarsi a casa, un disegno a tema, su richiesta, o quant’altro possa nascere dalla matita dell’artista, oppure chi sarà presente potrà, più semplicemente, assistere e vedere come prende forma un disegno. La scelta resta a chi parteciperà alla serata.

La performance, che prende il nome di A colpi di Pennarello, è nata ad Altopascio, in provincia di Lucca, all’interno del locale taverna degustazione La Magione del Tau nell’aprile del 2018, e da lì si è sviluppata ed è cresciuta grazie anche a ospiti illustri che hanno partecipato come, il disegnatore di Don Zauker, Daniele Caluri; il disegnatore di Zagor, Marcello Mangianti; la disegnatrice Giovanna Strivieri; il disegnatore e animatore Franco Bianco; i vignettisti Passepartout, Gian Lorenzo Ingrami e Alessandro Sesti.

A causa dell’emergenza sanitaria è stato studiato un nuovo format che, a differenza delle passate edizioni dove per ogni serata si teneva un “round” di “A colpi di Pennarello” in cui disegnavano più artisti, con ospite, questa nuova edizione vede un singolo disegnatore per evento e l’ingresso alle performance è limitato alle persone con Green Pass rafforzato e che hanno prenotato un tavolo (al numero +39 392 40 58 337).

Tutte le info sulla pagina Facebook di “A colpi di Pennarello” e sul profilo Instagram

Evento Facebook.