• Sab. Nov 23rd, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Massa: le erbe aromatiche di AISM per aiutare le donne con sclerosi multipla

DiDiari Toscani

Mar 4, 2022

Diamo un aiuto concreto alle donne con sclerosi multipla, le più colpite dalla malattia. Diamoci una mano, tutti insieme, per continuare a supportare chi ogni giorno affronta la sclerosi multipla e per costruire un futuro fatto di persone, ricerca e diritti”. È l’appello di AISM (associazione italiana sclerosi multipla) che in occasione della Festa della Donna distribuirà, da venerdì 4 a martedì 8 marzo, le erbe aromatiche per aiutare la ricerca, ma soprattutto per potenziare i servizi dedicati alle donne con sclerosi multipla.

La sezione provinciale di Massa Carrara scenderà in piazza sabato 5 e domenica 6 marzo in via Porta Fabbrica a Massa, nei pressi del palazzo comunale distribuendo le erbe aromatiche fino ad esaurimento scorte. Ognuno potrà ricevere un kit con un mix di due piante di erbe aromatiche profumate a fronte di una donazione di 10 euro. Si va dal timo aromatizzato anche al limone, alla maggiorana, rosmarino, salvia e origano. Ce ne è per tutti i gusti. Un misto di colori, profumi e aromi con cui abbellire gli ambienti domestici o insaporire i piatti della nostra cucina.

Per informazioni è possibile contattare la sezione provinciale di Massa Carrara chiamando al numero +39 331 6708932 o scrivendo a aismmassacarrara@aism.it.

Le persone con sclerosi multipla sono state colpite due volte dalla crisi sanitaria e sociale scatenata dal Coronavirus: a causa della fragilità del sistema immunitario, devono adottare ancora più cautela. Con i fondi raccolti con le erbe aromatiche, AISM potrà garantite le risposte di cura, di assistenza e di supporto alla persona.

Un Numero Solidale per donare: il 45512
A sostegno della campagna anche il numero solidale AISM 45512, per finanziare i servizi sul territorio erogati dalle 98 sezioni a sostegno delle persone con sclerosi multipla. Gli importi della donazione saranno di 2 euro da cellulare personale; 5 o 10 euro da chiamata da rete fissa.