Venerdì 24 dicembre, il presidente dell’associazione inSIeme Daniele Tarantino con Michael Lori, un giovane disoccupato che ha perso il lavoro a causa della crisi dovuta alla pandemia, ha fatto visita ai bambini cardiopatici ricoverati nell’OPA, ospedale pediatrico apuano, di Massa.
“Grazie a Daniele Tarantino, presente con me insieme a Babbo Natale nell’ambito di un progetto di solidarietà dell’associazione inSIeme – spiega Michael Lori che si è travestito da Batman per donare un sorriso ai piccoli bambini ricoverati – ho potuto realizzare quello che rappresenta un mio desiderio: rivolgere un po’ di attenzione ai bambini ricoverati all’Opa, farli sognare attraverso figuranti che rappresentano un po’ i loro eroi, i loro idoli. Abbiamo avuto modo di farci vedere da alcuni bambini con i loro genitori, anche se per pochissimo tempo. Abbiamo lasciato un cesto di caramelle e il nostro più sentito augurio di Buon Natale. Questa esperienza ha rafforzato la mia idea di formare un’associazione di volontariato a sostegno di azioni in favore dei piccoli ricoverati all’Opa. Un’associazione che metta insieme i personaggi più famosi nel mondo dei cartoni e che diano un momento di felicità ai piccoli che soffrono. Mi auguro di poterci riuscire dal prossimo anno, sperando di lasciarci alle spalle questa brutta pandemia”.
Daniele Tarantino ringrazia tutti gli organizzatori che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento con l’auspicio di ritrovarsi il prossimo anno.