• Gio. Set 19th, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

A Massa l’incontro di Natale dei poeti del festival Sandomenichino

DiDiari Toscani

Dic 18, 2021

Si è svolta venerdì 17 dicembre alle ore 18 a Palazzo Ducale di Massa l’evento I poeti di Natale con i poeti apuani del festival internazionale di letteratura Sandomenichino.
Dopo due anni abbiamo finalmente potuto, e in sicurezza, tornare a scambiarci gli auguri di Natale con i poeti del Sandomenichino – ha commentato l’avvocato Giacomo Bugliani, presidente del prestigioso premio giunto alla sua 63^ edizione –. È stata l’occasione per ritrovare una vera e propria comunità di animi sensibili accomunati dalla passione per la letteratura. La cultura mette in circolo sempre buoni sentimenti”. Poi ha ricordato il nuovo bando presente sul sito e le sezioni in gara: “Ho visto crescere questo premio negli anni e devo dire che le opere in gara sono tutte di grande valore. Un ringraziamento a quanti contribuiscono alla realizzazione di questo premio ormai consolidato”. Bugliani, inoltre, ha portato l’attenzione sull’importante sodalizio con la Fondazione Collodi e con la Fondazione Giuseppe Bartolozzi e Clara Tesi.

La serata è stata condotta da Francesca Bianchi e Monica Gulminelli, intervallata da intermezzi musicali di Sara Buttice e Federico De Angeli.
Premiati con una pergamena i poeti: Rita Bonini, Luciano Manfredi, Alina Gjika, Carlo Claudio Rivieri, Monica Michelotti, Franca Polini, Emanuela Lello, Daniela Feltrinelli, Laura Paganini e la piccola Viola Della Pina.

Presente tutto il direttivo che contribuisce alla crescita del premio che ha colto l’occasione anche per porgere gli auguri di un sereno Natale.

Hanno portato il loro contributo Gaia Greco per il progetto grafico, Marina Pratici, Rita Innocenti oltre che l’artista Luciana Bertaccini con le sue opere in esposizione.

Gli eventi del festival si possono seguire sul sito www.sandomenichino.it e anche su Facebook e Instagram.