• Gio. Set 19th, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Carrara: concorso “La più bella letterina di Natale”, ultimi giorni per partecipare

DiDiari Toscani

Dic 16, 2021

Conto alla rovescia per la consegna delle letterine che parteciperanno al concorso La più bella letterina di Natale 2021” organizzato da Caffè Animosi e Diari Toscani con il patrocinio del comune di Carrara e la sponsorizzazione di 22 attività commerciali del centro cittadino. Il termine ultimo è previsto per sabato 18 dicembre, ma la giuria, formata da esperti in didattica e pedagogia, è disposta ad accettare anche qualche ritardatario fino a lunedì 20, dopodiché verranno stabiliti i vincitori dei moltissimi premi messi in palio dai negozianti.

Sono diverse, le scuole del comune di Carrara, che si sono attivate per partecipare al concorso, tra queste: la scuola dell’infanzia A. Giumelli di Codena, le scuole elementari di Bedizzano e di Gragnana, l’elementare Marconi di Carrara centro e la Gentili di Fossola; la scuola dell’infanzia di Villa Ceci a Marina e la scuola elementare Saffi di Carrara che ha dedicato un’uscita sul territorio proprio per la consegna della letterine.
Giovedì 16 dicembre, la seconda A della Saffi, accompagnata dalle insegnanti, ha consegnato i lavori realizzati all’ufficio postale di Babbo Natale allestito all’interno del Panificio del Politeama, uno dei negozi che sponsorizza l’evento. I bambini si sono divertiti ad aprire la cassetta della posta in stile americano che il panificio ha realizzato per loro, e hanno anche ricevuto dai titolari una fetta di panettone ciascuno, che hanno consumato nei tavoli all’aperto del locale.

Il concorso è ancora aperto ed è rivolto a tutti i bambini, anche indipendentemente dalla partecipazione della loro scuola. Le cassette delle posta di Babbo Natale si trovano nella casetta degli elfi allestita dal comune in piazza del Duomo e nei negozi sponsor dell’evento: Caffè Animosi in piazza Cesare Battisti; bar tabacchi Gabry, in piazza del Duomo; Monsac in piazza Alberica; il ristorante Rebacco in via Loris Giorgi; Il Grizzly pub in piazza Alberica; Marosa abbigliamento per bambini in via Roma; Gioielli Vittorio Donati in via Roma; Gioielleria Paladini in via Roma; Fiori Gioielli in via 7 Luglio; Caffè de’Medici in largo Sacco e Vanzetti; Panetteria Politeama in piazza Farini; Foto Michelino in via Manzoni; Enoteca Velia in via Manzoni; Ortofrutta Pel di Carota, in via Roma; Palestra Centro Studi 2h project in via Roma; centro estetico Charme in piazza Garibaldi; Caffitaly in via Cavour; ristorante La petite Cousin in via Verdi; Centro Tim Mondial Toys in Galleria D’Azeglio; Autofficina Jolly in via Danese Cattaneo; Contrasto abbigliamento in via Roma e Galleria Valeria Lattanzi in via Cavour.