Negli anni ’60 era contesa dalle case cinematografiche italiane e dalle grandi produzioni Rai di sceneggiati per la televisione. Lineamenti fini, eleganza naturale: Laura Ephrikian incarnò il modello della brava ragazza sognata forse più dalle mamme e molto apprezzata e poi invidiata dalle sue coetanee quando iniziò la sua favola d’amore con Gianni Morandi, anche lui nel pieno dell’esplosione del successo.
Laura Ephrikian, che aveva una grande formazione teatrale, ha continuato a recitare soprattutto in teatro e, negli ultimi anni si è cimentata con la scrittura per raccontare la storia della sua famiglia che arrivò nel Veneto – dove la Ephrikian è nata – dall’Armenia. Una famiglia armena, edito da Spazio Cultura narra la storia della sua famiglia ed è un lavoro in cui l’attrice ha messo il suo cuore. Della sua storia e di quella dei suoi nonni, Laura Ephrikian parlerà sabato 25 settembre alle ore 19 nel locale Le delizie di Alessia, in via Nazario Sauro 17 a Marina di Carrara in un incontro organizzato dalla Pro Loco di Marina.
L’evento sarà introdotto da Roberta Branzanti, presidente della Pro Loco e moderato da Alessandra Cenci Campani, mentre il fotografo ufficiale della serata sarà Gianni Vatteroni di Foto Studio Ciak di Marina.
La presentazione sarà seguita da una apericena di beneficenza, il cui incasso andrà alla Fondazione della Ephrikian a sostegno dei bambini africani.
Per prenotazioni chiamare: 0585 832825 o +39 347 81 37 970
Per informazioni: 0585 632490 o +39 333 99 97 415.