Attrice, fotografa, performer: Elisa Morucci sarà la conduttrice della serata finale del primo Concorso lirico Marmo all’Opera, organizzato dal Circolo carrarese amici della lirica “A. Mercuriali” con il supporto, fra gli altri, anche dell’Accademia di Belle Arti di Carrara.
La collaborazione tra Accademia e Amici della lirica è ormai consolidata, proficua e continua e la riprova viene anche dalla scelta della conduttrice per la serata finale che, nell’Accademia di Carrara, si è diplomata in scultura.
Morucci è un’artista colta e poliedrica, appassionata di culture ancestrali, è reduce dalla Mostra del cinema di Venezia dove, in qualità di ospite, ha indossato un vestito tradizionale afgano in segno di solidarietà alle donne che si oppongono al regime talebano per sottolineare quanto è importante per un artista l’impegno sociale.
La serata della finalissima, sabato 25 settembre, è ormai sold-out da giorni, ma, per gli appassionati, sono ancora disponibili biglietti per la serata celebrativa che si terrà domenica 26 settembre.