Successo di pubblico e grande apprezzamento per la presentazione, tenutasi a Lucca a Villa Bottini sabato 18 settembre, del libro del soprano Paola Massoni, Giacomo Puccini. Nato per il teatro, pubblicato dalla ETS Edizioni storica casa editrice di Pisa; un evento non solo letterario, ma costellato dalle coinvolgenti arie e melodie pucciniane eseguite dalla stessa autrice e dal pianista Stefano Adabbo e dalle incursioni teatrali di Paolo Giommarelli.
L’evento si ripeterà, con la partecipazione del musicologo Renzo Cresti, del critico Daniele Luti e degli stessi artisti, venerdì 24 settembre alle ore 21 nella suggestiva Villa Orlando di Torre del Lago Puccini.
L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento posti nel rispetto della normativa vigente Covid. La prenotazione non è obbligatoria, ma consigliata. Per informazioni e prenotazioni: 0584 341886.
La presentazione è organizzata dall’associazione Kalliope in collaborazione con la Villa Orlando e la Libreria La Vela di Viareggio, con il patrocinio della Fondazione Giacomo Puccini, del comune di Lucca, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, della Fondazione Banca del Monte di Lucca e del comune di Capannori.