Arriva la nuova edizione di R-Photo Contest 2024 Dal riciclo all’economia circolare, il concorso fotografico aperto a chi ama la fotografia ed ha voglia di mettersi in gioco: c’è tempo fino al 31 luglio per presentare la propria candidatura. Parlare di riciclo e di economia circolare è fondamentale per il tessuto sociale, oggi più di ieri c’è bisogno di sensibilizzazione e di consapevolezza. R-Photo Contest 2024 ha questo scopo. Le immagine che partecipano al concorso devono essere in alta qualità e devono raccontare storie virtuose di riciclo, riuso, riduzione, recupero, raccolta e contribuire così a livello locale e nazionale alla promozione di una società più accorta e consapevole dei vantaggi della circolarità dell’economia. Il Concorso fotografico produrrà anche quest’anno un catalogo fotografico sul “Riciclo e l’Economia Circolare, un calendario“Media Steel 2025” con le 12 fotografie premiate, e una mostra fotografica, presso il Palazzo Ducale “Salone degli Svizzeri” – Piazza Aranci, 35 – Massa (MS) da sabato 30 Novembre 2024 fino a domenica 08 dicembre 2024, delle 50 fotografie selezionate dalla Giuria. L’esposizione delle opere della passata edizione “R PHOTO CONTEST 2023” ha riscontrato un notevole successo di visitatori ed ha avuto un ulteriore seguito, essendo stata oggetto di altri eventi espositivi (presso l’Istituto Comprensivo “Don Lorenzo Milani” di Marina di Massa (MS) e presso il Centro Visite “La Brilla” di Quiesa (LU) Ente Parco Regionale di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli); altre locations sono in fase di definizione. L’iscrizione al Concorso è gratuita, e il Regolamento e il Modulo di Partecipazione sono già scaricabili dal sito www.mediasteel.it/contest, le “Opere Fotografiche” devono essere inviate tramite mail a slowcontest@mediasteel.it (fino a cinque scatti) e il termine ultimo per l’invio è fissato per mercoledì 31 luglio 2024.
Dal 15 settembre al 15 ottobre 2024 avverrà la selezione da parte della Giuria Tecnica delle opere che parteciperanno alla Mostrafotografica “R PHOTO EXIBITION 2024 – Dal Riciclo all’Economia Circolare” e delle 12 immagini premiate che saranno pubblicate sul calendario Media Steel 2025 e tra queste le 3 opere vincitrici del concorso e classificate al 1°, 2° e 3° posto.
Sabato 30 Novembre 2024” presso il Palazzo Ducale “Sala della Resistenza” – Piazza Aranci, 35 – Massa (MS) si terrà la Premiazione dei 12 vincitori del concorso, l’inaugurazione della Mostra Fotografica “R PHOTO EXIBITION 2024” e la presentazione del Catalogo “R Photo Contest 2024”. Sarà inoltre presentato e divulgato il “calendario Media Steel 2025”. Saranno premiati i primi 12 fotografi classificati con un buono acquisto del valore di 500 euro per il 1° classificato, di 200 euro per il 2° classificato, di 100 euro per il 3° classificato e nove buoni del valore di 50 euro dal 4° al 12° classificato. Inoltre ai primi tre fotografi verrà consegnata una targa di riconoscimento, e a tutti i concorrenti selezionati per la mostra verrà assegnato il calendario Media Steel 2024 e il Catalogo “R PHOTO CONTEST 2024 – Dal Riciclo all’Economia CiRcolaRe – 2° Edizione Panta Rei”. Sulle pagine del sito www.mediasteel.it/contest nella sezione “Edizioni Precedenti” è possibile visionare i momenti della premiazione, il catalogo ed il calendario dell “R PHOTO CONTEST 2023”.