Le sognanti atmosfere delle pellicole del regista newyorkese si incontreranno con le romantiche melodie del cantautore astigiano, in uno spettacolo che si preannuncia davvero originale.Venerdì 12 luglio, alle ore 19, aperitivo jazz da non perdere al Fermento Social Bistrot di Massa, in via Pascoli n°13. Il giornalista Andrea Cosimini, autore del libro “Paolo Conte e Woody Allen. Solo per una sera” (Edizioni Melagrana, 2023), dialogherà con la cantante, compositrice e polistrumentista Ilaria Biagini in un affascinante duetto di musica e parole.
A moderare l’evento Antonio Scollo. Partendo dalle colonne sonore dei film più celebri del cineasta di Manhattan, Cosimini e Biagini proveranno a trovare spunti di matematiche intersezioni con le canzoni del repertorio contiano. Dal jazz alla Francia, dal Novecento al cinema, fino ai temi più esistenziali. Un viaggio che porterà ad approfondire le opere di due dei più grandi artisti viventi nel mondo della musica e del cinema.
Per prenotazioni è possibile contattare direttamente il locale.
La serata a cura di Eventi Salute Società Spettacolo.
———————————————————————————————————————————————–
BIO
Andrea Cosimini, 34 anni, vive e lavora in provincia di Lucca. Laureato in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Perugia, è giornalista pubblicista dal 2017. Scrive e collabora con le testate giornalistiche La Gazzetta di Lucca, La Gazzetta di Viareggio, La Gazzetta di Massa e Carrara e La Gazzetta del Serchio. Dal 2023 ricopre l’incarico di addetto stampa per l’Unione Comuni Garfagnana e segue la comunicazione di Enti e Associazioni del territorio.
Ilaria Biagini è una polistrumentista e compositrice nata a Lucca. Diplomata in pianoforte e flauto traverso al Conservatorio di Firenze, si è laureata con lode in Canto Jazz a Cuneo e in Composizione Jazz a La Spezia. Nel 2011 ha pubblicato il libro “Quando la musica è donna” (Marco Del Bucchia editore) e nel 2013 l’album “Freedom” (Ocean Trax). L’11 dicembre 2023 è uscito su tutte le piattaforme digitali “L’arte di baciare”, il nuovo singolo che anticipa l’omonimo EP dedicato a Roberto Vecchioni.