Si conclude la VII edizione di Musica a Palazzo con il concerto previsto per venerdì 31 maggio alle 21. La rassegna musicale gratuita è organizzata dall’associazione La Croma per arricchire il calendario di appuntamenti di Palazzo Ducale. Dopo i grandi successi registrati in tutti gli eventi della rassegna, dove i concerti sono stati sempre sold out, a chiudere la kermesse questo ultimo venerdì di maggio sarà il duo composto da Elvira Foti e Roberto Metro.
I maestri terranno a quattro mani al pianoforte il concerto “Bene, bravi, bis!”. Questo programma è dedicato ai Bis, ossia a quelle composizioni che di solito siamo abituati ad ascoltare come “fuori programma”. Il concerto sarà una riproposizione di brani celebri, anche molto diversi fra loro, che seguiranno un ordine di esecuzione basato su un immaginario viaggio musicale intorno al mondo, partendo da Vienna. Dalla capitale mondiale della musica il duo passerà in Germania, Francia, Spagna, Stati Uniti, Brasile, Ungheria e Italia, per poi tornare nella capitale austriaca per l’esecuzione dei due Bis per antonomasia: il valzer Sul bel Danubio blu e la Marcia di Radetzky.
Vincitrice di diversi premi in concorsi pianistici nazionali, Elvira Foti svolge da parecchi anni un’intensa attività concertistica, invitata da importanti associazioni musicali. Ha tenuto oltre 400 concerti in tutta Italia e all’estero, suonando anche negli Stati Uniti tra cui Carnegie Hall a New York. Roberto Metro fin da giovanissimo ha vinto diversi primi premi in concorsi pianistici nazionali ed internazionali, intraprendendo così una brillante carriera che lo ha portato a tenere circa 800 concerti nelle più importanti città del mondo. In qualità di solista, ha collaborato con rinomate orchestre sotto la guida di illustri Direttori di fama internazionale. Musica a Palazzo è una rassegna musicale organizzata dall’associazione La Croma con il patrocinio di ministero della Cultura, Regione Toscana, Provincia di Massa-Carrara e Comune di Massa. Il concerto, che si tiene venerdì 31 maggio dalle 21, è aperto al pubblico e gratuito. Per maggiori dettagli si invita a contattare l’associazione La croma al numero whatsapp 338 5433970 oppure a lacroma@tiscali.it..