TUTTO IL TIFO MINUTO PER MINUTO 20^ GIORNATA prima parte
Genoa Torino 0-0
di Marco Germelli
Zero zero come la farina. Farina che ha la sua importanza, certo….oggi 13 Gennaio era pure la Festa di Liberazione del Togo, che, oltre ad essere una nazione africana, è anche un popolare biscotto. E per fare un buon biscotto (per quanto, in ambito sportivo, il termine in questione non goda certo di una buona nomea), la farina serve, eccome. Tuttavia, a fronte di quello che, di fatto, è il quarto risultato utile consecutivo, esso è nuovamente un dannato – stavolta pure molto brutto, date le reti inviolate e le pressoché zero emozioni – pareggio.
Tutto fa, anche se è poco, ma sarebbe opportuno, per festeggiare la nostra, di Liberazione, e fuggire ancor più lontano dalla zona della morte, aggiungere al nostro biscotto, oltre alla suddetta farina, pure un pizzico di agente lievitante, onde evitare che l’impasto non rimanga forma disfatta e priva di concretezza, ma diventi, bensì, vieppiù godibile al palato.
Intanto, accontentiamoci di mangiarcelo così com’è.
Monza Inter 1 -5
di Ludovico Begali
Partita del sabato sera che ci vede protagonisti in quel di Monza per aprire il nostro girone di ritorno. L’inter parte forte, fortissimo: quasi a silenziare le troppe polemiche degli ultimi giorni, i neroazzurri mettono subito in chiaro le cose e dopo 15′ si trovano sopra di 2 grazie alle reti di Calha dal dischetto e del capitano -non una novità- . Il fuorigioco sul gol del Monza, per una natica sporgente di Pessina scaccia una possibile reazione del Monza, che per tutti i 90 minuti è costretta a subire continui attacchi pericolosi dai ragazzi di Inzaghi – oggi piatto top Demone. Nel secondo tempo c’è spazio anche per le doppiette di Calha (purtroppo salterà la Fiorentina perchè diffidato) e Lauti – stavolta il primo dopo una grande azione con tacco di Thuram, il secondo dal dischetto- ed infine per il sigillo di Tikus del 1-5. Il campionato tornerà a fine gennaio, nel frattempo c’è una Supercoppa da difendere in terra araba. Amala.