• Sab. Nov 23rd, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Salutami tuo fratello: Marco Ligabue e Andrea Barbi tornano a esibirsi insieme al museo MUG2 di Massa

DiDiari Toscani

Set 11, 2023

Appuntamento imperdibile, quello di giovedì 14 settembre, al museo  MUG2 (Museo Ugo Guidi 2) con la nuova edizione di  “Salutami tuo fratello 2023”, con Marco Ligabue e Andrea Barbi, showcase riveduto ed arricchito da nuove suggestioni, dello spettacolo già presentato in oltre 80 piazze italiane e tratto dal libro di Marco Ligabue, fratello del famoso cantautore emiliano, sul suo rapporto con la notorietà. L’evento si terrà nello splendido cortile del palazzo vescovile di Massa, sede di eventi musicali e mostre d’arte contemporanea alle ore 21.

Tanta musica e aneddoti riproposti in un susseguirsi appassionato fra brillanti sketches e momenti di alto spettacolo che sanno come intrattenere per una riflessione sui valori del nostro tempo. Il coraggio di chi sa sognare e guardare la vita con positività e ironia, celebrato in una serata di spettacolo nelle sue declinazioni più positive e organizzato da Walter Sandri, alla poetica dello spettacolo, con il sostegno del comune di Massa in particolare dell’assessorato del Sociale e la Cultura con gli assessori Monica Bertoneri e Francesco Mangiaracina e MUG 2 diretto da Clara Mallegni. Appuntamento da non mancare per una cronaca spettinata del rock, perché “è davvero rock pensare fuori dagli schemi con ottimismo anche quando si parla d’impegno.”

Andrea Barbi è conduttore e autore di programmi e progetti radio-televisivi ed eventi live, tra gli altri Inviato di Striscia la Notizia Canale 5 per 3 edizioni dal 1997 come corrispondente dall’Emilia Romagna e speaker radiofonico di successo a Radio Stella, ha collaborato con RAI 1, RAI 2, RAI 3 e gruppo MEDIASET oltre che per TRC in cui scrive e presenta da più di 25 anni. Affianca la carriera televisiva e radiofonica all’attività di presentatore o inviato di eventi LIVE come ‘Vasco Rossi Modena Park’, ‘TIM TOUR’, ‘Premio Nazionale Bruno Lauzi’, Premio Nazionale Pier Angelo Bertoli’.

Marco Ligabue, cantautore emiliano, già chitarrista e autore di testi e musiche de I RIO e Little Taver & His Crazy Alligators è cantautore di successo. Inizia la sua carriera solista nel 2013 e nel 2015 riceve il Premio LUNEZIA. Il dar voce a tematiche importanti sia nella musica che anche nelle Scuole (legalità e lotta alle mafie), insieme ad una grande attitudine a coinvolgere il pubblico ne ha fatto uno dei cantautori più richiesti delle piazze italiane.

Per l’ingresso allo spettacolo è richiesto un contributo simbolico minimo di euro 20 devoluto all’Associazione Onlus ‘Un Cuore, Un Mondo’.

Il MUG2 (Museo Ugo Guidi 2) – Museo Solidale di Massa – nasce dalla collaborazione con l’Associazione Onlus “Un Cuore un Mondo” per il sostegno e supporto alle famiglie dei bambini cardiopatici.

Presidente Onlus “Un Cuore, un Mondo”: Mario Locatelli

Massa, Ingresso Via Alberica 26