Prestigioso appuntamento con la lirica, sabato 10 luglio alle ore 21.30 a Casa Pellini ad Avenza, nel giardino della Rocca di Castruccio, organizzato da Il Volto della Speranza. Daniela Di Pippo, soprano di fama internazionale, si esibirà accompagnata da quattro musicisti del Teatro Alla Scala di Milano: Silvano Scanziani all’oboe, Luigi Magistrelli al clarinetto, Gianbattista Pianezzola al violino e Loris Aldo Peverada al pianoforte.
Di Pippo eseguirà arie tratte dalle opere di Puccini, Verdi, Donizetti, Catalani e indosserà, per il concerto, l’abito creato per Maria Callas in uno dei primi allestimenti di Tosca realizzati da Franco Zeffirelli.
La cantante, considerata dalla critica erede della Callas, tra le più belle voci della lirica italiana ha all’attivo moltissimi riconoscimenti internazionali e tournée in varie parti del mondo. È stata nominata rappresentante ufficiale della Musica Lirica Italiana dal ministero della cultura e dalla presidenza del Consiglio dei Ministri.
Il biglietto può essere acquistato il giorno stesso del concerto; per le prevendite: parrocchia San Pietro, Avenza, dalle ore ore 9 alle ore 12; Gioielleria Donati, via Roma a Carrara; Contrasto, via Roma a Carrara; Monsac, piazza Alberica a Carrara; Maria Vittoria, via Campo d’Appio ad Avenza; Anna Mode, via Provinciale ad Avenza.
In caso di pioggia il concerto si terrà nella sala Michelangelo di Carrara Fiere.