• Sab. Nov 23rd, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Carrarese supera in extremis il Montevarchi e risale in classifica

DiGiuseppe Braglia

Feb 6, 2023

La Carrarese torna finalmente a vincere anche sul terreno amico dello stadio dei marmi Quattro Olimpionici Azzurri regalando dopo 50 giorni una gioia ai propri sostenitori tra le mura di casa. A farne le spese è stato il Montevarchi ultimo in classifica e battuto solo nel recupero da una splendida rete di Schiavi nonostante gli ospiti abbiano giocato per oltre un’ora in inferiorità numerica dopo l’espulsione per doppia ammonizione di uno dei loro giocatori.

Il lato buono, anzi ottimo, è che in un calendario col turno infrasettimanale gli azzurri dopo l’affermazione esterna a Gubbio di quattro giorni prima hanno colto altri tre punti. Due vittorie consecutive non capitavano da tre mesi quando a cavallo tra ottobre e novembre la squadra di mister Dal Canto vinse a Rimini e batté in casa la Fermana.

È anche vero che il successo colto nel recupero contro una squadra ultima in classifica ed in inferiorità numerica evidenzia ormai trascorsi due terzi della stagione come la Carrarese abbia problemi realizzativi e più in generale di equilibrio complessivo (ha di gran lunga più reti al passivo, 33, rispetto alle attuali qualificate ai play-off) a dispetto di una qualità generale discreta, con un paio, ma non di più, di individualità di livello alto per la categoria.

Con i sei punti conquistati con Gubbio e Montevarchi gli azzurri raggiungono quota 39 in classifica. Settimo posto e un margine di quattro punti sull’undicesima.

La squadra di mister Dal Canto tornerà a giocare domenica prossima 12 febbraio quando sarà di scena a Pontedera. Fischio d’inizio alle 14.30.