Spazio alla danza, giovedì 15 dicembre, alle ore 21 al Teatro degli Animosi, con Cenerentola una produzione compagnia Nuovo balletto di Toscana/Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, regia e drammaturgia di Jiři Bubenicek, su musiche di Sergej Prokof’ev.
Una versione moderna della celebre storia che perde in questa coreografia gli elementi più classici e favolistici conservando però la celebre trama e i personaggi che tutti conosciamo: le sorelle, la matrigna, il principe, per aggiornarsi e arricchirsi nella lettura contemporanea di Jiři Bubenicek tra metafore ed elementi simbolici. Cenerentola è una ragazza coraggiosa, forte e gentile, con i suoi sogni e che segue gli insegnamenti di sua madre: “sii gentile e coraggiosa con tutti e vedrai che i tuoi sogni si realizzeranno”. Andrà al ballo solo per divertirsi senza sapere che là incontrerà il suo principe e che alla festa saprà tuttavia cogliere l’occasione che le si presenterà.
Lo spettacolo fa parte del calendario promosso da comune di Carrara e Fondazione Toscana Spettacolo onlus.
La biglietteria del Teatro degli Animosi è aperta martedì 13 e mercoledì 14 dicembre, con orario: dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 17 alle ore 18:30; mentre nella giornata di spettacolo con orario: dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 18 alle ore 21.
I biglietti sono acquistabili anche su Vivaticket, esclusivamente a prezzo intero.
Prezzi dei biglietti: platea e palchi centrali 20 euro, ridotto: 18 euro; palchi laterali 14 euro; ridotto: 12 euro; loggione 10 euro; ridotto: 9 euro.
Per informazioni: ufficio cultura telefono 0585/641419; Teatro degli Animosi, piazza Battisti 1, Carrara, telefono 0585 /641317 nei giorni di apertura della biglietteria.