Da Leonardo Da Vinci a … Banksy. A Firenze è in programma, a partire da sabato 26 novembre, una mostra immersiva riguardante Banksy, l’artista e writer inglese, considerato uno dei maggiori esponenti della street art, la cui vera identità rimane ancora sconosciuta. Le sue opere sono spesso a sfondo satirico e riguardano argomenti come la politica, la cultura e l’etica. L’esposizione si terrà nella chiesa di Santo Stefano al Ponte a Firenze, detta anche la ‘Cattedrale dell’immagine’, nella quale fino al 6 novembre c’è stata la mostra dedicata a Leonardo da Vinci: evento che ha fatto registrare oltre 50 mila visitatori.
Quella che andrà in scena tra due settimane, sarà una mostra particolare, in stile digitale. A detta degli organizzatori: “La prima digitale immersiva, non autorizzata, dedicata al sovversivo e satirico writer britannico“, attraverso “un mix di immagini, suoni e musiche, capaci di evocare immediatamente la cultura underground di Bristol“.
Il progetto, allestito dalla Crosso Media Group, porterà il visitatore in un viaggio virtuale nelle stazioni delle metropolitane, in vero e proprio stile underground.
Presto tutte le informazioni.
Fonte: Ansa