• Sab. Nov 23rd, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Attaccanti azzurri bloccati: un punto arriva da un difensore

DiGiuseppe Braglia

Ott 25, 2022

Alla decima giornata di campionato è arrivato il primo pareggio per la Carrarese, che nelle precedenti nove partite, aveva collezionato cinque vittorie e quattro sconfitte. Ed è arrivato, in modo ormai insperato, all’ultimo minuto del recupero, quel lasso di tempo, che era stato fatale a Montevarchi: fallito il rigore del possibile pareggio, e a Imola: gol dell’1-2 subito in extremis. Questa volta, ha arriso alla squadra di mister Dal Canto, che, con D’Ambrosio, ha riacciuffato per i capelli, sull’1-1, una Reggiana passata in vantaggio all’inizio del secondo tempo.

Il risultato contro quella che è considerata una delle big del girone e, soprattutto, il modo e il momento, in cui è maturato il gol, sono gli unici aspetti positivi. Gli azzurri, in questo frangente di stagione, sono lontani parenti di quelli che avevano inanellato quattro vittorie consecutive in avvio di campionato ed è impellente che ritrovino brillantezza ed incisività, se si considera che prima del gol di D’Ambrosio la Carrarese, in novanta minuti, aveva indirizzato un solo tiro nello specchio della porta e, per giunta, su calcio da fermo di Schiavi. Non che la Reggiana avesse fatto molto di più, se non nel tentativo anche se velleitario di giocare palla a terra.

La settimana che prevedeva il turno infrasettimanale si chiude, così, con un bilancio di una vittoria (Pontedera), una sconfitta (Imola) e un pareggio (Reggiana). Risultati che hanno fatto scivolare la squadra di mister Dal Canto all’ottavo posto in classifica a quota 16 punti. Il prossimo impegno sarà sabato 29 a Rimini contro una squadra, che, in classifica, è due gradini più in alto.