Domenica 2 ottobre ritorna a Firenze “Corri la vita”, la corsa a scopo benefico che ogni anno anima le strade del centro fiorentino con le inconfondibili magliette firmate Ferragamo e la partecipazione calorosa della gente. Si tratta di un’iniziativa sportiva non competitiva che sostiene con i suoi proventi la ricerca contro il tumore al seno. Partecipare è un’occasione per vivere la città sentendosi parte della comunità e contribuire a sostenere le donne malate di tumore. Tutti possono partecipare, ci saranno due percorsi, rispettivamente da 11 Km e un itinerario da 6 km lungo il quale sarà possibile vedere scorci suggestivi della città e visitare luoghi di interesse culturale. Infatti, indossando la maglia di “Corri la vita”, si potrà accedere gratuitamente a mostre e musei.
La manifestazione è nata nel 2003 e da allora sono stati raccolti più di 7.251.000 euro grazie ai partecipanti alla corsa ma anche a singoli donatori e aziende generose.
La presidente dell’associazione “Corri la Vita” Bona Frescobaldi ha presentato l’edizione 2022 in Consiglio comunale. I consiglieri aderiranno numerosi. Iscrivetevi e battiamo insieme il record delle 37.200 iscrizioni!
Per partecipare alla manifestazione domenica 2 ottobre 2022 è necessario iscriversi online – a partire dal 1° settembre e fino al 2 ottobre 2022 –, oltre a fare una donazione minima di 10 euro e ritirare la maglietta online o nei punti di distribuzione secondo le modalità previste. Quest’anno il punto di partenza è in Viale Lincoln al Parco delle Cascine alle 9.15.
Maggiori informazioni ed assistenza su: supporto@boxofficetoscana.it