• Ven. Nov 22nd, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Appuntamento a Pistoia con “A colpi di Pennarello”

DiDiari Toscani

Set 15, 2022

Domenica 18 settembre dalle ore 15 alle ore 20 evento da non perdere per gli appassionati di fumetti, manga, performance artistiche e buon cibo, con A colpi di Pennarello in piazza Giovanni XXIII Pistoia di fronte al fregio Robbiano.

Dopo il successo della serata del 15 luglio a L’edicola di Igor nuovo appuntamento, questa volta, in piazza tra il ristorante Il Ceppo e L’edicola di Igor, entrambi organizzatori dell’evento.

Paolo Andolfi, Elena De Nard, Gabriele Muratori Riccardo Pieruccini disegneranno, gomito a gomito, sui tavoli disposti in piazza, per i presenti, e chi vorrà potrà portarsi a casa una caricatura, una striscia, un bozzetto o quant’altro possa nascere dalle matite e dai pennarelli dei quattro artisti dai tratti e stili diversi. Si passa dalla vignetta umoristica, al disegno realista, ai manga, dai robot ai personaggi più amati dei fumetti: un’ampia scelta per chi vorrà vedere all’opera matite così diverse tra loro. Oppure, chi sarà presente, potrà, più semplicemente, assistere e vedere come prende forma un disegno. La scelta resta a chi parteciperà.

Inoltre, all’interno de L’edicola di Igor, con ingresso in via Filippo Turati 1, sarà possibile trovare un vasto assortimento di fumetti nuovi e usati, giocattoli, gadget e action figure da poter visionare e acquistare. Mentre chi avrà appetito potrà gustare, le prelibatezze del ristorante Il Ceppo che in occasione dell’evento lascerà aperta la sua cucina per l’intera giornata proponendo servizio brunch, dalle ore 12 alle ore 19, servizio cena alla carta, dalle ore 19.30 alle ore 22.30, e servizio bar e cocktail dalle ore 12 all’1. Per riservare un tavolo al ristorante per il brunch e la cena è consigliata la prenotazione chiamando il numero 0573 994186.

La performance, che prende il nome di A colpi di Pennarello, è nata ad Altopascio, in provincia di Lucca, all’interno del locale taverna-wineart La Magione del Tau nell’aprile del 2018, e da lì si è sviluppata ed è cresciuta grazie anche a ospiti illustri che hanno partecipato come il disegnatore di Don Zauker, Daniele Caluri; il disegnatore di Zagor, Marcello Mangianti; la disegnatrice Giovanna Strivieri, il disegnatore e animatore Franco Bianco; i vignettisti Gian Lorenzo Ingrami, Passepartout e Alessandro Sesti.

Tutte le info sulla pagina Facebook di “A colpi di pennarello” e sul profilo Instagram

Maggiori dettagli nell’evento Facebook: https://fb.me/e/3yQIRZGdk