Nacque nel 1991 e andò in onda su Raiuno, prima di passare a Italia 1, sulle reti Mediaset: Bravissima è stato il primo talent show della televisione italiana, quello che ha introdotto uno dei format più usati, da quel momento in poi. Anche uno dei più longevi, visto che oggi, è stato ripreso nell’edizione Bravissima 2022, in onda sulla piattaforma Sky, da Valerio Merola, noto conduttore e autore televisivo. Un successo lungo trent’anni e un importante record assoluto: Bravissima è l’unico talent interamente dedicato alle donne e alla valorizzazione del loro talento. Sabato 10 settembre l’esclusiva serata di Finale Regionale per la Toscana, si svolgerà a Firenze a partire dalle 21. Ad affiancare Valerio Merola nella conduzione dello show ci sarà Jessica Guiggiani, speaker radiofonica, presentatrice, attrice e agente regionale dello show. Si esibiranno sul palco denominato Fi-Gó le ragazze toscane più talentuose, nel prestigioso locale fiorentino Summer Suite, location estiva 2022 nel Parco delle Cascine, diretto da Luca Sernesi, che con i suoi locali è da anni l’animatore più seguito delle notti di Firenze.
Le ragazze toscane talentuose più votate saranno ammesse direttamente alla finale nazionale. La giuria chiamata a valutare le ragazze sarà composta da Valerio Liboni, musicista e cantante leader del gruppo storico “I Nuovi Angeli”; Nicoleta Axentiev, stilista e modella, ideatrice del brand di abbigliamento ‘Leona’, per la prima volta in Italia dopo il successo nei Paesi dell’Est e a Dubai; Alberto Moroni, regista cinematografico con oltre cinquanta film realizzati; Raffaella Cecchelli, ex vincitrice categoria ballo di Bravissima diventata una chef famosa, ospite di Eat Parade di Raidue e molte altre trasmissioni; Sofia Magrini giovane attrice di Montepulciano, vincitrice di Bravissima 2019, che dal talent è approdata a fiction come Don Matteo.
Ospiti della serata: il cantante Mark con il brano ‘Baby you need me”, la scrittrice Silvia Ammavuta autrice del libro ‘Rosa fra le rose’, la cantante Martina Sica con il suo brano ‘Social-izza’. La serata vedrà anche il lancio del canale YouTube ‘Il Toccio Obbligatorio” ideato e condotto da Walli Puliti e Jessica Guiggiani.
Le premiazioni si svolgeranno nell’esclusivo privé del Summer Suite, nel locale e negli stand adiacenti dove sarà possibile prenotare apericena e drink.
Prenotazioni & info: Luca Sernesi +39 339 54 71 412.
Instagram
@bravissima_official
@valerio_merola
@jjcucci
@suiteimperialefirenze
www.bravissima.us
www.valeriomerola.com