• Sab. Nov 23rd, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

A Pontremoli arriva “ColorInCorsa”

DiDiari Toscani

Ago 26, 2022

Corsa, biciclette, colori e divertimento. Sono questi gli ingredienti per la corsa di fine estate più pazza d’Italia ideata dal comune di Pontremoli ed organizzata con pro loco Pontremoli in collaborazione con ASD Goodbike e numerose altre realtà del territorio.

Sabato 10 settembre tutti ai nastri di partenza muniti dello Starter pack fornito dagli organizzatori con gli “strumenti” indispensabili per affrontare i 5 chilometri previsti da programma.

Dopo il successo della 41^edizione di Stranotturna Città di Pontremoli, ecco ColorInCorsa, una camminata/corsa/pedalata tra le vie del territorio per sgranchirsi le gambe prima di metterle ben composte sotto un banco di scuola.

Poche richieste a chi vorrà partecipare: innanzitutto la preiscrizione obbligatoria entro e non oltre le ore 21 del 31 agosto, sulla piattaforma Eventbrite all’indirizzo bit.ly/colorincorsa. Iscrizione che dovrà poi essere resa effettiva tramite la presentazione al “ColorPoint” di piazza Italia, dove ritirare lo “Starter pack” consistente in un braccialetto e in due sacchetti di polvere colorata anallergica e composta con materiali naturali.

Il costo dell’iscrizione, comprensiva del pacchetto iniziale sarà di 5 euro. A tutti i partecipanti poi, è richiesto di indossare una maglietta bianca, pronta per divenire multicolore durante la corsa/camminata.

Cinque chilometri in cui i più piccoli, ma non solo, potranno cimentarsi in una prestazione fisica ma anche divertente e alla portata di tutti.

Il Color point sarà presente al punto di partenza, in piazza Italia dalle ore 15.30. Sarà possibile acquistare qui sacchetti di polvere colorata aggiuntiva rispetto a quelli già consegnati all’interno dello Starter Pack. E poi via, con l’ASD Goodbike che aprirà il fiume colorato di persone che si snoderanno lungo le vie del centro, pronto a divertirsi e a vivere un’esperienza piacevole ed originale.

Ma non solo la Goodbike. Sono diverse le realtà che hanno contribuito all’evento: protezione civile Pontremoli, pro loco Mani e Menti, associazione Cio nel cuore, i Veterani dello sport, Kinemove center, ASD Volley Pontremoli, Panificio Malatesta, Due ruote, Panathlon club Pontremoli Lunigiana e la venerabile misericordia di Pontremoli.

Insieme a tutti i corridori poi ci saranno anche degli ospiti: la sindaca di Nerviano Daniela Colombo con una delegazione di cittadini che grazie al gemellaggio stretto con la Città lombarda parteciperanno alla manifestazione con una grande carica di entusiasmo.

L’arrivo è stato fissato in piazza della Repubblica, dove ad attendere tutti i partecipanti ci saranno musica, balli, intrattenimento per bambini ed una golosissima merenda.

Da sottolineare che per motivi organizzativi “ColorInCorsa” avrà luogo esclusivamente al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti e che, in caso di maltempo, l’evento sarà rimandato a domenica 11 settembre.

Tutti sono invitati a partecipare – ha dichiarato l’assessore all’istruzione Annalisa Clerici –, ma soprattutto la fascia più giovane della popolazione. Un modo per dare loro un caloroso e coloratissimo in bocca al lupo per l’anno scolastico che sta per cominciare e per proporre una modalità di divertimento sana, salubre e accattivante“.

Il ricavato della quota di iscrizione, una volta coperte le spese di organizzazione, verrà impiegato per il progetto “parco giochi diffuso”, che prenderà via a breve.

I termini per l’iscrizione sono tassativi.

Per info e prenotazioni chiamare il numero +39 349 58 45 135 (Annalisa).