Sabato 26 ottobre alle 18, presso la sede dell’Associazione Culturale Luna Mater a Massa in via Beatrice, si terrà la presentazione di “Essere Magia” la prima opera di Cristina Cruel, fondatrice di Luna Mater. Si tratta di un’opera affascinante che esplora le profonde connessioni tra la conoscenza esoterica e la pratica magica e spirituale. Attraverso un viaggio che abbraccia la filosofia, la storia e la magia, l’autore guida il lettore nel labirinto delle tradizioni esoteriche, dal misticismo antico alle correnti moderne, svelando insegnamenti e pratiche spesso dimenticate. Nel libro viene affrontata la “Teoria Esoterica”, nella quale si analizzano i fondamenti filosofici delle dottrine esoteriche, dall’alchimia alla Magia moderna. Nella parte “Pratica Esoterica”, il lettore scopre un insieme di esercizi, rituali e meditazioni che permettono di integrare la teoria nella vita quotidiana. Le pratiche spaziano dalla visualizzazione alla Magia cerimoniale, dal cerchio magico alla creazione di sigilli offrendo strumenti concreti per chi desidera esplorare l’esoterismo in modo attivo e personale.
Essere Magia non è solo un libro di riferimento, ma un invito a risvegliare la nostra curiosità interiore e a intraprendere un percorso di crescita personale. Con un linguaggio accessibile e un approccio pratico, questo libro si rivolge a neofiti e agli studiosi, invitando tutti a scoprire il potere trasformativo della magia Attraverso l’unione di teoria e pratica, il lettore sarà in grado di vivere ” In “Essere Magia”, la Cruel, esperta di esoterismo, racconta come le antiche tradizioni magiche possano integrarsi con le filosofie moderne del benessere olistico. Con una scrittura semplice, l’autrice offre strumenti pratici che spaziano dalla meditazione, alla visualizzazione, fino a rituali semplici e quotidiani, rendendo la magia accessibile a tutti. Il libro è interattivo: le persone potranno fare quindi un’ esperienza totalmente immersiva della meditazione e trovare spunti pratici per migliorare se stessi e le proprie energie. “L’idea alla base di questo libro – ha detto Cristina Cruel – è che ognuno di noi possiede un potere intrinseco di trasformazione, conoscere alcuni dei misteri della magia e integrarli nel nostro cammino di crescita personale può portarci a una vita più serena e significativa”. Durante la presentazione, oltre alla lettura di estratti dal libro, i partecipanti avranno l’opportunità di ammirare le bellissime foto che corredano l’opera della fotografa Silvia Musso che introdurrà anche la nuova mostra sui Tarocchi e il vero volto degli Arcani maggiori. Sarà un momento unico per esplorare insieme il potere della magia e il suo impatto sul benessere psicofisico. L’evento sarà introdotto dalla scrittrice Selenia Erye, che condurrà una discussione interattiva su come l’arte della magia possa adattarsi a stili di vita contemporanei e contribuire a una maggiore consapevolezza e crescita interiore per una esperienza spirituale autentica e profonda, capace di arricchire la propria esistenza e quella degli altri..
“Essere Magia” è già disponibile in libreria e su Amazon. Per chi desidera partecipare, si consiglia di arrivare con qualche minuto di anticipo, poiché l’ingresso sarà libero fino a esaurimento posti.
Per ulteriori informazioni o interviste con l’autrice, si prega di contattare
Email: misscruel@gmail.com