Tutto pronto per la serata aullese della 29^ edizione del Premio Lunezia, fortunata manifestazione, ormai attestata tra le più importanti del panorama musicale italiano. L’appuntamento per il classico ritorno del Premio Lunezia nella sua terra d’origine, è fissato per giovedì 26 settembre in piazza Gramsci ad Aulla, dove, per la prima volta verrà montata una tensostruttura appositamente per ospitare la serata del premio.
A condurre la serata sarà Paolo Vallesi, cantautore storico e referente della nazionale italiana cantanti, che è partner del Premio Lunezia. Oltre alla gara delle nuove proposte, che vedrà sfidarsi cinque cantautori con brani inediti provenienti da tutta Italia, ci sarà un sipario dedicato a Luigi Tenco con ospiti di grande profilo.
Molto soddisfatto il patron del Premio Lunezia Stefano De Martino che sta già lavorando all’edizione del trentennale del premio che si terrà nel 2025: “ Il Lunezia è l’unico mremio Musicale italiano non dedicato ad un artista defunto. Dal 1996 abbiamo avuto oltre 300 big della musica leggera italiana hanno trovato meriti e si sono esibiti sul palco del Premio Lunezia. I big premiati saranno annunciati una settimana prima dell’inizio della manifestazione. I programmi del trentennale hanno già dilatato anche le date del 2024: con questo fine settembre ad Aulla, fine novembre a La Spezia e una data a Malta questo inverno che sarà probabilmente di apertura del Premio Lunezia 2025. Sulla stampa e sui social ci saranno tutti gli aggiornamenti. Sulle pagine social Premio Lunezia è possibile recuperare la mail utile alla richiesta dei posti in platea”.