Cronaca di un successo annunciato: la rappresentazione di alcune parti del musical della Clacsonbeauty, scritto da Maria Corsini, “Senz’ali, nè gloria”, all’interno della Cava Museo di Walter Danesi a Fantiscritti ha letteralmente incantato il pubblico.
Il musical, che ha ottenuto uno strepitoso successo nelle due prime serate tenute al Teatro Guglielmi di Massa a giugno, e che ha arricchito l’esibizione dell’annuale lizzatura storica ai Ponti di Vara a inizio agosto, non poteva non bissare il suo successo nella rappresentazione organizzata in collaborazione con Walter Danesi nella sua Cava Museo a Fantiscritti, cioè nello scenario naturale nel quale la storia è ambientata.
Emozioni ed applausi per le scene più suggestive inserite tra i blocchi e le bancate di una cava vera: una vera apoteosi dello spettacolo che narra una vicenda ambientata nel mondo delle cave all’epoca della grande impresa della lizzatura del monolite, nel 1929. Unico rammarico: non aver potuto assistere all’intera opera nella scenografia delle cave.
L’evento, infatti, prevedeva solo degli estratti del bellissimo musical, i cui testi sono stati scritti da Maria Corsini, la fondatrice e l’anima della Clacsonbeauty, pluripremiata scuola di musical, e musicati da Pablo Flores Torres, artista argentino di livello internazionale, ma l’effetto è stato ugualmente stratosferico, come confermano i moltissimi commenti entusiastici apparsi su facebook. Presente alla rappresentazione anche il sindaco di Carrara Serena Arrighi e il consigliere regionale Giacomo Bugliani.
L’evento ha avuto il patrocinio di Bookcrossing Massa, Feisctfederazione, Re-Mi-Rete Nazionale dei Musei e dei Parchi Minerari Italiani. Il service è stato fornito da Extrapalco Eventi.