È la giornata della festa in comune e del giro sul pullman scoperto per le strade del centro storico per la Carrarese fresca della promozione in serie B raggiunta dopo 76 anni.Nella sala di rappresentanza assiepata di tifosi la Giunta al completo con la sindaca Serena Arrighi e gli assessori Benfatto, Crudeli, Guadagni, Dazzi, Orlandi, Lattanzi e Lorenzini e alla presenza del presidente del consiglio comunale Bottici e di alcuni consiglieri tra cui Bianchini, Vannucci, Bernardi , Tosi e Manuel, ha ricevuto la squadra al completo col patron Manrico Gemignani e il mister Antonio Calabro in prima fila.
“Vi ringrazio a nome della città – ha detto la sindaca Serena Arrighi – per aver ottenuto questo traguardo. Può essere un inizio di rinascita per tutti gli aspetti di Carrara, non solo quello sportivo. Abbiamo dimostrato di cosa è capace chi respira la nostra aria”.
Ha preso poi la parola l’assessore Lara Benfatto. “Mi associo ai ringraziamenti del sindaco – ha detto – con i vostri risultati avete creato un entusiasmo che ha contagiato più generazioni, dai ragazzi ai meno giovani”. La breve cerimonia si è conclusa con la consegna da parte della sindaca di una ruota in marmo al patron Manrico Gemignani.
Poi sul pullman scoperto la squadra ha percorso le strade del centro storico fino ad arrivare al bagno di folla di piazza Alberica dove sotto lo sguardo della Beatrice è stata accolta da centinaia di tifosi entusiasti tra fumogeni e cori il piu gettonato dei quali è stato “Ale oh Ale oh e intanto già lo so che l’anno prossimo gioco di sabato”.