Il merito è dei gocatori, che se la sono sudata in campo. Il merito è di Mister Calabro che ha trovato la quadra perfetta e fatto andare la squadra a mille. Il merito è della Sagevan che ha sostenuto e creduto in questo progetto. Il merito è della dirigenza che non ha mai mollato. Ma c’è un merito che ha radici nella storia, che è fatto di attese eterne e delusioni cocenti, di speranze troppo spesso deluse, di nonni e genitori che portano i figli allo stadio e gli raccontano quanto è grande la passione per la Carrarese, anche se si devono aspettare 76 anni per avere una soddisfazione, per quanto immensa. Un merito che parte dalla Fossa dei leoni, il campo su cui era impossibile battere la Carrarese e era impossibile perchè accanto al valore, indubbio dei giocatori di allora, come di quelli di oggi, c’erano i tifosi, i leoni, che ruggivano instancabili a fianco della squadra: veramente il dodicesimo uomo in campo. Il merito degli ultras gialloazzurri – giovani ragazzi che forse di quella Carrarese della Fossa mancoa hanno sentito parlare, ma che conoscono i nomi di chi ha fatto vibrare la Curv nord, i cori di tutti quelli che gli hanno passato come un testimone un amore che non potrà finire mai. Sorridete, questa vittoria la meritate voi.
Ecco l’ultima photogallery della mitica annata 2023-2024: l’anno in cui la Carrarese è promossa in serie B. Dietro la ramata per Diari Toscani a fotografarvi tutti c’era Andrea Muracchioli. Questa è la vostra festa!
LA PFHOTOGALLERY COMPLETA E’ QUI:
https://www.facebook.com/share/v/jmQsE2WE6vXauChS
Le foto che seguono sono solo un piccolo assaggio dello show completo che trovate sulla pagina facebook di Diari Tocani. Se qualcuno è interessato ad avere copie stampate delle foto può rivolgersi a Foto Michelino a Carrara via Manzoni 1 tel.:o58573827