C’erano anche la scrittrice e giornalista Selenia Erye e il regista Fabrizio Ferrante, entrambi di Massa, nel cast dello spettacolo “I’mPossible, donne come noi” concepito e creato per la rassegna “Marzo delle donne” organizzata dal comune di Fidenza: la Erye ha letto brani e poesie tratti dai suoi libri e Ferrante ha curato le riprese dell’intera manifestazione.
Lo spettacolo, creato dal gruppo DiversitAbility – New DanceClub” è andato in scena giovedì 21 marzo al teatro Magnani di Fidenza. In scenagrandi artiste e performer provenienti da diverse parti d’Italia che hanno condiviso il percorso fatto di unicità e professionalità sotto la guida di Erika Ferrari, nota artista parmigiana. I’mPossible è un racconto di donne, un vero spaccato di vissuto tradotto in pura arte.
Le artiste che hanno preso parte allo spettacolo hanno una caratteristica che le accomuna: tutte sono state mosse dal desiderio di mostrare il loro essere senza più timori, credendo finalmente nelle proprie capacità. Insieme sono state in grado di rendere possibile l’impossibile, grazie alla loro forza, tenacia e determinazione. Nello spettacolo, curato nel dettaglio, si sono esibite anche artiste disabili, che hanno mostrato tutto il loro coraggio, affiancate da giovanissime ballerine.
Il desiderio di vita, di riscatto e di accettazione hanno reso tutta la performance particolarmente unica e toccante ed ha mostrato il coraggio e la volontà degli organizzatori nel portare avanti messaggi così forti. “È stata un’esperienza straordinaria – ha commentato Selenia Erye – tutte le artiste coinvolte sono state in grado di credere in loro stesse e nelle proprie capacità, prontissime a realizzare quei sogni che vengono comunemente definiti impossibili.
Uno spettacolo unico che ha visto sul palco molte personalità importanti, molte artiste capaci di coinvolgere il pubblico grazie alla loro grinta. Oggi come ieri c’è estrema necessità di messaggi di questo genere: i cambiamenti veri, iniziano in questo modo. Piccoli passi per grandi percorsi. L’unione di queste artiste ha reso tutto ciò possibile. Sono infinitamente grata a tutto il cast e molto felice di aver portato il mio contributo. Mi auguro sinceramente che, presto, si possa portare lo spettacolo anche nei teatri apuani. Sono già state fissate diverse date per la tourneè e spero di potermi esibire anche nella mia città”.
Nello show si sono alternate performance canore, danzanti e recitate e in mezzo a tante donne, un solo uomo è intervenuto portando la sua energia da tenore: Andrea Cesare Coronella. Erika Ferrari ha detto: “Per fortuna tante cose sono cambiate e stanno cambiando proprio grazie a donne come noi, che nel quotidiano danno voce ai propri pensieri e mettono in scena la propria vita. I’mPossible! Perché un semplice apostrofo può cambiare tutto!”.
Anche per il regista Fabrizio Ferrante, che ha vissuto in Emilia per molti anni, la partecipazione allo spettacolo è stata molto emozionante sia per il ritorno in luoghi conosciuti, sia per la tenacia degli organizzatori e del cast.
I’mpossible, donne come noi : con la partecipazione del tenore Andrea Cesare Coronella, Arcangela Colangelo, Lucia Pradelli, Sabrina Poli, Selenia Erye, Giulia Riccò, Carolina De Angelis. Fabrizio Ferrante e Enrico Zermani alla regia. Da una idea di Erika Ferrari con Maria Pia Bariggi, Miriam Fontana, Alice Cavalieri e Pier Angelo Ferrari. Con Matilde Ajolfi – Alice Arpino – Valentina Barbarini – Vittoria Benassi – Sandra Borettini – Tonia Borriello – Aurora Bruno – Sofia Busi – Francesca Calzamiglia – Alice Cavalieri – Alessandra Cinque -Arcangela Colangelo – Andrea Cesare Coronella – Alice Crescini – Susanna Dall’Aglio – Carolina De Angelis – Selenia Erye – Erika Ferrari – Margherita Figone – Miriam Fontana – Arianna Gandolfi – Giorgia Gandolfi -Golden Din Din – Andrea Marani – Rachele Milioli – Federica Mora – Beatrice Orzi – Elena Pelella – Sabrina Pettenati – Sabrina Poli – Giulia Riccò – Alessandra Sacchetti – Vittoria Violi – Agata Zinani