TUTTO IL TIFO MINUTO PER MINUTO 28^ GIORNATA
Genoa Monza 2-3
di Marco Germelli
Bravo Grifo, così si fa: illusione, è la chiave. Oh, lo diceva Giacomo Leopardi…mica pizza e fichi: “Senza le illusioni non ci sarà quasi mai grandezza di pensieri, né forza, impeto e ardore d’animo, né grandi azioni che per lo più son pazzie.”
Illudi il tuo popolo di essere scarso, facendoti mettere sotto di due gol fra le mura amiche da una delle concorrenti dirette nella fuga dalla zona della morte. Poi, illudilo di essere forte, rimontandoli. Infine, illudilo di esser sempre il solito, quello che nei dieci minuti finali riesce puntualmente a farsi uccellare ed a scialacquare punti importanti….
…..aspetta….mi sa che quest’ultima non era un’illusione, porcaccia l’oca😭
Juventus Atalanta 2 – 2
di Vinicia Tesconi
Quando, per molti mesi, fino a neanche un mese e mezzo fa, eravamo sotto di due punti rispetto all’Inter capolista e Allegri continuava a ripetere che il nostro obiettivo era il quarto posto, noi pensavamo che lo diceva per scaramanzia. Invece era vero: stiamo puntando al quarto posto e ci stiamo impegnando al massimo per ottenerlo. Infatti ora siamo già terzi. In sette partite abbiamo perso 15 punti: peggio delle penalizzazioni che ci hanno dato e poi tolto e poi ridato l’anno scorso. Ed è davvero dura, per noi tifosi, digerire un fallimento in cui gli artefici siamo solo noi. Io non so più nemmeno quanta colpa abbia Allegri, che comunque ne ha tanta. Ma non si può mettere in campo Miretti Cimabue fai un passaggio e ne sbagli 18, o il calciatore ipovedente Locatelli – perchè deve essere cieco, altrimenti dobbiamo pensare che è idiota a passare sempre la palla esattamente dove non c’è nessuno – e avere come cambio Alex Sandro, che – oddio aiutami!- diventerà lo straniero con più presenze nella Juve – E NOI ABBIAMO AVUTO PLATINI, DICO, PLATINI!!! – oltre quello che ha fatto più danni in assoluto nella Juve, giocatori italiani e stranieri insieme. Vabbè, è così: dobbiamo continuare a mandarla giù, insieme a una marea di altre schifezze che questo infame campionato ci sta regalando. Non ci sono spiragli di luce davanti a noi.