È uscito nei principali digital store “Vertigini”, il singolodella giovane artista toscana Aurora. Le note si fondono con la voce, il ritmo è capace di catapultare chi ascolta in quel turbinio di emozioni che si provano quando si perde sé stessi e si cerca di ritrovarsi. Il pezzo di aurora ha già riscosso molto apprezzamento. Aurora è una giovane cantautrice massese, ha molti sogni e capacità, studia e cerca di esprimere se stessa con i suoi brani, in una continua evoluzione e sperimentazione. La cantantautrice sta suonando in diversi locali e spera di continuare a cantare.
Aurora, lei scrive da sola i suoi testi: che cosa vuole esprimere con essi?
Solitamente ciò che vi è dietro è quasi sempre il mio mondo. Nel senso, tendo a raccontare cose autobiografiche. È difficile che quello che si legge nei testi non faccia parte di me. Infatti, mi piace attraverso questi messaggi, fare in modo che molta gente si riveda: vorrei “aiutare”, attraverso la musica, le persone, toccando diversi temi per cercare di farle sentire meno sole in alcune situazioni, per normalizzare alcuni temi, perché condividendo tanti aspetti e certi momenti di vita si possono vedere le cose sotto una luce diversa.
Ci parli del suo singolo Vertigini…
È uscito il 15 maggio ed è il mio ultimo lavoro: si tratta di un brano, a mio avviso, moderno, ma che riprende una tematica importante: il confrontarsi con se stessi.
Da cosa ha tratto ispirazione e cosa le fa scaturire la scintilla?
Più o meno arriva sempre da me stessa, dalla mia interiorità: scrivo canzoni che parlano dei vari conflitti con il proprio essere.
Quando è iniziata la sua passione per la musica?
Ho cominciato da piccola perché ho sempre avuto il bisogno di trasmettere attraverso la musica i miei pensieri.
Che genere musicale preferisce?
Fin da giovanissima ascoltavo maggiormente il pop che è il genere che faccio tutt’oggi. Ho sempre trovato ispirazione da cantanti americani, soprattutto da Miley Cyrus, credo sia una vera e propria icona.
Cosa significa secondo lei, essere una giovane cantante, oggi?
Al giorno d’oggi, per un giovane artista non è così semplice trovare il proprio posto nel mondo della musica, ma io credo che, se continuiamo a fare ciò che alla fine siamo e che ci fa stare bene , non possiamo che essere sulla strada giusta, ed è infatti anche questo un messaggio che vorrei lasciare per qualsiasi ragazzo/a, non solo per chi fa questo mestiere.
Quali sono i suoi progetti futuri e dove la possiamo sentire cantare?
Mi potete trovare su spotify, su youtube e su tutti gli altri digital stores e per chi vuole ascoltarmi dal vivo, ho iniziato a fare piccoli concerti in vari locali, dove porto il mio progetto di duo acustico. Questo duo si chiama “No such thing” composto alla voce da me, e alla chitarra Francesco Fialdini.