La Carrarese prosegue nella serie positiva e centra il terzo successo consecutivo andando a vincere 3-1 sul campo dell’Entella Chiavari. È la quarta vittoria in trasferta stagionale degli azzurri dopo quelle di Arezzo, Alessandria contro la Juventus Next Gen e Pontedera, la prima esterna di mister Antonio Calabro subentrato in panchina alla 21^ giornata dopo l’esonero di Alessandro Dal Canto. Sia per le proporzioni, che per l’andamento del match, quella della Carrarese può essere considerata un’autentica impresa, a maggior ragione, viste le indisponibilità di Grassini, Palmieri e Morosini. L’Entella non perdeva, infatti, da settanta giorni (1-2 col Pescara) e nelle ultime otto gare aveva subito un solo gol a Pesaro. Pur essendo attardata in classifica, la compagine ligure sul proprio campo ha sconfitto Torres e Gubbio. Inoltre il match è partito ad handicap, perché nel primo quarto d’ora gli azzurri hanno subito il vantaggio ad opera dei padroni di casa complice un’insolita sbavatura di Di Gennaro e hanno perso per infortunio Belloni brillantemente sostituito da Finotto. Trascinata da circa trecento tifosi al seguito, la reazione sia psicologica, sia tecnica, della squadra di mister Calabro è stata convincente. Pervenuta al pareggio su azione di calcio d’angolo battuto da Cicconi e ribadito in rete da capitan Della Latta, al suo primo centro stagionale, già prima dell’intervallo prima con Panico e poi con Schiavi, la Carrarese ha avuto le occasioni per passare in vantaggio. Vantaggio che si è concretizzato nella ripresa con Panico, al suo settimo sigillo stagionale, abile a trovare di destro il pertugio giusto in un’area affollata. Gli azzurri hanno messo, poi, in cassaforte il risultato col 3-1 dopo che i padroni di casa erano rimasti in dieci per un’espulsione con un contropiede da manuale: lancio di Cicconi da oltre 50 metri, controllo di Finotto prima di superare il portiere locale con un delizioso pallonetto e depositare nella porta sguarnita. Per Finotto arrivato negli ultimi giorni del mercato di gennaio è il primo centro con la Carrarese.
La vittoria di Chiavari, oltre ad aver nuovamente dimostrato dopo il 5-1 inflitto alla Torres che nelle corde della squadra di mister Calabro ci sono prestazioni e risultati così entusiasmanti, permette agli azzurri di raggiungere quota 45 punti, in piena lotta per ottenere l’ingresso nei playoff dalla fase nazionale evitando quella di girone, a soli 5 punti dal secondo posto in classifica occupato dalla Torres (erano 14 prima dello scontro diretto di due settimane or sono) e con 2 punti di vantaggio sulla coppia umbra costituita da Perugia e Gubbio.
Proprio il Gubbio sarà il prossimo avversario della Carrarese. Siccome il calendario prevede un turno infrasettimanale, l’incontro si disputerà allo stadio dei Marmi Quattro Olimpionici Azzurri mercoledì 14 alle ore 18,30.