C’è un grande lavoro di ricerca dietro allo spettacolo “S…Concerto” messo in scena dalla Compagnia degli Evasi per la regia di Alessandro Vanello, in programma sabato 3 giugno alle 21 al Teatro Dialma Ruggiero di La Spezia.
“Gli aspiranti attori che scelgono di seguire i corsi di avviamento alla recitazione teatrale tenuti dalla Compagnia degli Evasi – ha detto Vanello – dal 2004 ad oggi li abbiamo mandanti in scena in ben 39 diversi spettacoli, replicati più di 65 volte, e sono stati applauditi da quasi 5200 spettatori. Per “S…Concerto” , abbiamo lavorato dallo scorso ottobre sulla ricerca di aneddoti e notizie legati alla creazione di tante canzoni famose, che sono diventanti monologhi recitati ad introduzione dei brani cantati dal vivo, in un crescendo emotivo che speriamo possa emozionare, che poi è la domanda che ci siamo posti, emoziona di più un monologo o una canzone?!”.
In scena gli attori Antonella Rebisso, Lorenzo Nardi, Clara Giannarelli, Laura Tendola, Tatiana Magnani, Fabiola Bianchi, Pietro Moracchioli, Maria Grazia Vanelli, e Riccardo Avanzini, che affronteranno brani di Ornella Vanoni, i Corvi, Giorgio Gaber, Caterina Caselli, Mina, Dalla Morandi Mogol Lavezzi, Fabri Fibra, Gabriella Ferri, Diodato, Tananai, Sergio Endrigo, Colapesce Dimartino, e Gino Paoli.
Teatro Dialma Ruggiero, via Monteverdi 117, La Spezia, biglietto intero €10, ridotto € 8 per under 18 e over 65 anni. Info e prenotazioni 3358254436