Le attività allo Spaccio Culturale di Officine T.O.K. a Monzone, in Lunigiana, continueranno anche nel mese di aprile e maggio, con un calendario ricco di iniziative.
Sabato 22 aprile arriverà Andy Bellotti con il suo show. Andy Bellotti ospite fisso di Tali e Quali, la famosa trasmissione di Rai 1 condotta da Carlo Conti, porterà sul palco dello Spaccio il suo jukebox umano. Uno spettacolo giocato sull’imitazione dei più grandi artisti del panorama nazionale.
Venerdì 28 e sabato 29 aprile sarà il turno delle allieve del corso di teatro di Officine T.O.K. condotto da Elisabetta Dini che porteranno in scena IN RITARDO…MA CI SIAMO. Lo spettacolo è l’esito finale del percorso laboratoriale tenutosi in fascia serale allo Spaccio Culturale per l’anno 2022/23. La rappresentazione, per la regia di Elisabetta Dini, vedrà in scena: Sabrina Arcangeli, Alessandra Biancardi, Michela Capasso, Patrizia Chinca, Lea Spera e Antonietta Tazzara.
E sempre nella giornata di sabato 29 aprile alle ore 17.00 si terrà la presentazione del libro di Valentina Calevro dal titolo IL MAESTRO E L’OBRAZ. Valentina Calevro è la sorella del maestro Orlando Calevro. Il maestro, scomparso prematuramente, è stato un musicista di fama internazionale.
Venerdì 5 maggio invece il jazz sarà di casa allo spaccio culturale con Alessandro Piccioli e il suo concerto IL BLU INTORNO. Saranno proposti brani di matrice blues/ bluesy, basati sul concetto less is more. Insieme ad Alessandro Piccioli abiteranno lo Spaccio Culturale: Loris Bertot, Luigi Bonafede e Massimo Baldioli.
Venerdì 19 e sabato 20 maggio sarà la volta di SEI DONNE E UN MISTERO, lo spettacolo conclusivo del laboratorio di teatro per adulti pomeridiano. In scena: Adriana Bertolucci, Cristina De Gregorio, Vincenzo Mazzeo, Maria Piccioli, Mariella Putamorsi, Tina Terenzi e Nilde Vallerini. Adattamento e regia di Elisabetta Dini.
L’ultimo appuntamento di stagione sarà venerdì 26 maggio conMONOLOGHI D’AUTORE, OMAGGIO AD ALDO NICOLAJ. Lo spettacolo vuole essere un tributo a questo grande autore, che seppe sperimentare con disinvoltura diversi stili, dal neorealismo al teatro dell’assurdo, senza mai perdere la cifra caratterizzante, ossia la critica ironica del modo di vivere contemporaneo, attraverso la descrizione della classe borghese e piccolo-borghese colta nella sua quotidianità. Con Irene Baruffetti, Elisabetta Dini, Katia La Galante, Massimo Giorda, Sabrina Menini e Francesco Testi. Regia di Paola Settimini.
“A differenza degli scorsi anni” ci spiegano le Officine T.O.K. “abbiamo deciso di estendere la programmazione anche nel mese di maggio, sia per le numerose adesioni registrate durante questa stagione, sia per rispondere alle esigenze del territorio. Cogliamo l’occasione per ricordare, inoltre, che fino a venerdì 26 maggio, ogni venerdì dalle 17.00 alle 19.00, si tiene il laboratorio IN CI(NE)MA AL MONDO, per i bambini dagli 8 anni. Il laboratorio si occupa di animazione in Stop-Motion e nasce grazie al contributo della Regione Toscana, in sinergia con il Comune di Fivizzano”
Per informazioni e prenotazioni: info@officinetok.it, cell. 3405371090.
Per rimanere aggiornati tutte le news si possono trovare nella pagina Facebook di Officine T.O.K.: https://www.facebook.com/officinetok