Non si ferma più la Carrarese che ottiene, sul terreno amico dello stadio dei marmi Quattro Olimpionici Azzurri, la quarta vittoria consecutiva battendo di misura, col punteggio di 2-1, l’Imolese squadra dimostratasi più ostica di quanto indicasse la penultima posizione in classifica.
Erano stati gli emiliani a passare in vantaggio a metà del primo tempo, ma la reazione veemente degli azzurri li ha portati, già prima dell’intervallo, a ribaltare il risultato grazie ad un micidiale uno/due nello spazio di tre minuti, realizzato prima da Della Latta e poi da Capello, che in precedenza aveva colpito il legno.
La squadra di mister Dal Canto, nella ripresa, ha mantenuto l’iniziativa, provando a chiudere il match e a controllare la voglia dell’Imolese di pervenire al pareggio, aiutata in questo anche da un legno colpito a loro volta dagli attaccanti emiliani.
Con questi ulteriori tre punti, tutto sommato meritati, la Carrarese si conferma una delle squadre più in forma in questo frangente del campionato. Soprattutto, raggiunge, quando mancano dieci giornate al termine della stagione regolare, la quota di 45 punti, la stessa ottenuta in tutto il campionato precedente.
Adesso gli azzurri sono risaliti al quinto posto in classifica, superando il Gubbio e a quattro lunghezze dall’Ancona che si trova al quarto gradino. Quello che più conta è che hanno portato a otto punti (si erano azzerati prima di questa splendida serie vittoriosa) il vantaggio sulla prima esclusa dalla zona play-off.
Il prossimo impegno della squadra di mister Dal Canto sarà nella tana della capolista Reggiana domenica 26 alle ore 14.30.