• Ven. Nov 22nd, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Pareggio in extremis sotto l’albero per la Carrarese: 1-1 col Cesena

DiGiuseppe Braglia

Dic 27, 2022

Un punto ormai insperato, è quello che la Carrarese ha trovato sotto l’albero natalizio. Nell’ultima gara prima della sosta per le festività di fine anno, che poi è stata anche la prima del girone di ritorno, gli azzurri, a due minuti dalla fine, sono riusciti a recuperare la partita casalinga col Cesena. Un risultato che premia il generoso secondo tempo della squadra di Dal Canto, opposta alla terza forza del campionato. Il Cesena aveva chiuso il primo tempo in vantaggio sfruttando una delle occasioni create e, in apertura di ripresa, ne ha avuta una colossale, sciupata, per portarsi sul doppio vantaggio.

La Carrarese è rimasta in partita, grazie agli errori dei romagnoli e, una volta tanto, i cambi effettuati dalla panchina si sono rivelati decisivi nel bene, in quanto D’Auria ha realizzato il gol del pareggio, appena due minuti dopo essere subentrato a Marino.

Con questo punto, ed in virtù dei risultati provenienti dagli altri campi, gli azzurri a quota 33, si ritrovano al sesto posto solitario in classifica, con 10 punti di distacco dalla capolista Reggiana e quattro di vantaggio in ottica play-off. Gli obiettivi della squadra di mister Dal Canto per il prosieguo del campionato sono quello di mantenere e provare a migliorare l’attuale posizione, per poi giocarsi chance ai play-off: due operazioni non facili, soprattutto se dal mercato di gennaio, non arrivassero, prima possibile, i giocatori in grado di fare il salto di qualità