Si chiude con una rotonda vittoria per 3-0 contro la Vis Pesaro, allo stadio dei marmi Quattro Olimpionici Azzurri, il girone d’andata del campionato della Carrarese. Una partita rimasta per mezz’ora, nel primo tempo, su binari di equilibrio spezzati dall’espulsione di un giocatore ospite. Forti della superiorità numerica, gli azzurri, a cavallo tra i minuti finali del primo tempo e quelli iniziali dei secondo hanno messo in ghiaccio il match, grazie ad una doppietta di Cicconi e un acuto di Della Latta.
Quella con la Vis Pesaro è la decima vittoria di questa stagione (sette in casa e tre in trasferta). Questo dato, insieme ai 32 punti in classifica, è lusinghiero, se si pensa che, ai nastri di partenza, la squadra di mister Dal Canto si era presentata con otto e qualche volta nove undicesimi dell’undici titolare, diversi rispetto a quella della stagione passata, oltre che con una guida tecnica nuova. Al giro di boa, invece, rimane qualche rimpianto per aver lasciato per strada diversi punti, soprattutto per le sconfitte con le ultime due in classifica Alessandria e Montevarchi, ma anche per quelle con Imolese e Torres, tutte gare in cui hanno influito episodi negativi, per quanto, se fossero state preparate, affrontate e gestite con più attenzione nel corso dei novanta minuti in campo e dalla panchina, sarebbero forse finite diversamente.
Con i 32 punti, la Carrarese occupa il sesto posto, in coabitazione col Fiorenzuola, in una classifica molto corta. Gli azzurri hanno otto punti di distacco dalla capolista Reggiana e ne hanno solo tre di vantaggio sulla posizione che garantisce l’accesso ai play-off per la promozione: una condizione, in cui la squadra di mister Dal Canto è entrata fin dall’inizio del campionato, grazie alle quattro vittorie consecutive in apertura.
Il prossimo incontro, primo del girone di ritorno, si giocherà ancora allo stadio dei marmi Quattro Olimpionici Azzurri venerdì 23 dicembre, antivigilia di Natale. L’avversario sarà il Cesena, terzo in classifica a quota 37 punti. Fischio d’inizio alle 14.30.