• Ven. Nov 22nd, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Carrarese a due punti dalla vetta: piega la Fermana nel secondo tempo

DiGiuseppe Braglia

Nov 7, 2022

Torna alla vittoria casalinga, la Carrarese, e lo fa al cospetto della Fermana. Non inganni il risultato finale di 2 a 0, perché la gara è stata molto complicata per gli azzurri, nonostante la modestia dei marchigiani, che, non a caso, hanno vinto una sola delle dodici gare finora disputate.

Un rigore procurato da Energe e trasformato da Schiavi, al quarto d’ora del secondo tempo ed il primo gol in campionato di Samele, nei minuti di recupero, hanno dato i tre punti, importantissimi, alla squadra di mister Dal Canto, che non è stata brillante come nella precedente gara, vinta a Rimini. Le assenze di Mercati a centrocampo e di bomber Capello e di Plescia in attacco, si sono fatte sentire più del dovuto, insieme all’atteggiamento della Fermana, con tutti gli effettivi dietro la linea della palla ed il ricorso al fallo sistematico. Sul piano statistico, c’è da notare che, per la prima volta, in stagione la Carrarese conclude due gare consecutive senza subire reti.

Con i tre punti conquistati, la squadra di mister Dal Canto rimane al quinto posto, ma in una classifica cortissima, che, a quota 22, la vede a soli due punti dalle due battistrada Entella e Cesena. Il prossimo impegno per gli azzurri sarà in trasferta a Fiorenzuola: la squadra piacentina che ha 21 punti in classifica, rappresenta al momento, dopo che si è sviluppato quasi un terzo del campionato, la rivelazione del girone.