• Ven. Set 20th, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Tutte le varianti del camminare nel week-end del 23 ottobre

DiDiari Toscani

Ott 21, 2022

Camminare e fare esercizi ginnici: è Walklab® emozioni in Movimento, l’evento ludico sportivo organizzato da Walklab con la collaborazione di centro studi Hip Hop danza e spettacolo 2H Projectvia Roma 30 Carrara, è in programma per sabato 22 ottobre a Marina di Carrara. Walklab è un progetto che ha rivoluzionato il modo di camminare e riscritto il futuro del walking. Si tratta di una camminata in gruppo, alternata a brevi esercizi di fitness che si svolge nei circuiti cittadini. Sabato, un istruttore del National Team Walklab guiderà il gruppo degli iscritti in un percorso nelle vie della località all’insegna dell’energia, del divertimento, della musica, dello sport, e delle emozioni all’aria aperta. Uno stage di tonificazione muscolare nel quale ogni partecipante avrà le cuffie per sentire la musica e le indicazioni dell’istruttore.
L’iscrizione ha un costo di 10 euro e si può effettuare a info@walklab.it o al +39 351 53 222 74 anche WhatsApp. Ovviamente la disponibilità e fino a esaurimento posti.
L’appuntamento è in via Rinchiosa a Marina alle ore 15: la partenza è prevista per le ore 15.30 e il ritorno per le ore 16.30.
Il percorso è lungo circa 5 chilometri.

Passeggiata sì, ma notturna e alla scoperta del fascino di palazzo De Larderel a Livorno, in via de Larderel 88. È un evento creato da Guide Labroniche- LivornoTour della durata di circa due ore che si terrà venerdì 21 ottobre.
Palazzo De Larderel è il più sontuoso palazzo in città, attuale sede del Tribunale Civile. Fra le enormi sale ottocentesche, illuminate da imponenti lampadari di cristallo si potrà ripercorrere la straordinaria storia della dinastia dei De Larderel, giunta dalla Francia a Livorno e diventata una tra le più influenti famiglie di tutta la Toscana. Fra le sale di quella che è una vera e propria reggia voluta dai Conti De Larderel verrà rievocata la vita di palazzo e si scopriranno i segreti di questa straordinaria residenza, visitando luoghi unici come, la Gran Galleria, la Sala da ballo ed il Salottino Gotico, scrigno dorato e gioiello dell’ebanisteria dell’’800.
Il costo della visita è di 10 euro.
La prenotazione è obbligatoria via messaggio (non vocale) WhatsApp al +39 347 27 18 655 con indicazione del nome, del numero dei partecipanti e dell’orario prescelto.

Camminare ancora, ma stavolta in vista del mare più celebre della Liguria: Cinque Terre zaino in spalla è l’escursione, in programma per sabato 22 e domenica 23 ottobre nell’area di Riomaggiore, organizzata da Kilometro Inverso. Il percorso si snoda all’interno del Parco Nazionale delle Cinque Terre, che dal 1997 fa parte della lista dei patrimoni dell’umanità dell’Unesco: un paesaggio che è la concreta testimonianza di come uomo e natura possano svilupparsi in modo armonioso creando così un luogo unico e sorprendete.
L’escursione prevede anche il soggiorno a Corniglia, una delle Cinque Terre più suggestive, Corniglia.
Per informazioni: https://www.kilometroinverso.com/escursioni/cinque-terre-zaino-in-spalla/ oppure Claudia +39 334 17 24 506, dalle ore 9 alle ore 18.