Torna alla vittoria la Carrarese, dopo tre sconfitte consecutive e l’eliminazione in Coppa Italia. Lo fa nella giornata, in cui, finalmente, alla nona gara ufficiale della stagione, riesce a tenere la propria rete inviolata, visto che, nelle precedenti otto partite, aveva sempre subito almeno un gol. Certo la vittoria per 1-0 sul Pontedera, allo stadio Quattro Olimpionici Azzurri, è arrivata soffrendo fino alla fine, ma la serie C è questo: trovi squadre che si difendono ad oltranza ed affidano ad estemporanee sortite la possibilità di fare male (e su una di queste il Pontedera ha colpito il palo su punizione).
La Carrarese ha tratto giovamento dal ritrovare tutti, o quasi, gli effettivi: dalla mezzala Della Latta, che ha, finalmente, scontato le tre giornate di squalifica, all’attaccante Giannetti che è partito dalla panchina per sostituire il match winner Energe, autore del gol della vittoria arrivato dagli sviluppi di un calcio d’angolo, nel secondo tempo.
I tre punti consentono alla Carrarese di arrivare a quota 15, occupando il quarto posto, in coabitazione con il Siena, alle spalle di Fiorenzuola, Reggiana e Rimini. Il calendario prevede un turno infrasettimanale di campionato, che vedrà la squadra di mister Dal Canto impegnata mercoledì 19 a Imola, contro un avversario di medio/basso profilo, che, però, deve essere affrontato con umiltà per evitare spiacevoli sorprese, come già successo con Alessandria e Montevarchi.