Dopo l’interruzione causata dai danni dei temporali di agosto, lunedì 10 ottobre alle 9 riaprirà lo spazio gioco e il centro per famiglie, al villino Vittoria nel parco della Padula del comune di Carrara e gestito dalla cooperativa Convoi del consorzio Co&So.
A seguito dell’ordinanza comunale di chiusura di tutti i parchi cittadini, il villino Vittoria è stato oggetto di un attento monitoraggio, messa in sicurezza dell’area e ripristino del verde. A seguito della revoca dell’ordinanza di pochi giorni fa, il servizio ‘Verde magico’ riapre e propone laboratori teatrali, letture animate, mini trekking nel parco, giochi tradizionali, pittura e attività manuali e creative, anche all’aperto. Lo spazio gioco è aperto dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì dalle 15 alle 18.30.
Varie le attività rivolte anche ai genitori che insieme ai propri bambini possono vivere momenti ricreativi in un luogo ‘magico’ all’insegna di arte, musica, teatro e esperienze a contatto con il bellissimo ambiente naturale del parco. Il ‘Centro Bambini e Famiglie’ è aperto il lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica dalle 15 alle 18.30. La pagina Facebook Verde Magico Carrara è possibile consultare la programmazione mensile delle attività.
“Questa è una riapertura che come amministrazione ci fa molto piacere, ma soprattutto è una riapertura molto importante per tutta la città – dice la sindaca di Carrara Serena Arrighi -. ‘Verde magico’ offre un servizio fondamentale tanto per i bambini, che hanno modo di giocare e socializzare tra loro, che per le famiglie che qui hanno un punto di riferimento e un aiuto, professionale e gratuito, sempre a loro disposizione. Il fatto che poi tutto questo si svolga in una struttura come il villino Vittoria, appena ristrutturata e immersa in un parco meraviglioso come quello della Padula, è sicuramente un ulteriore motivo di vanto e un’attrattiva in più per tutto il servizio. La speranza e l’obiettivo è che questi servizi possano crescere sempre di più nel corso degli anni”.
Per informazioni è possibile scrivere a verdemagico@convoi.coop, consultare la pagina facebook Verde Magico Carrara oppure chiamare il numero 327/9145511, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17. È possibile contattare anche l’ufficio Nidi del Comune ai numeri telefonici 0585/641448 – 641456, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 14, e il martedì e giovedì anche dalle 14,30 alle 17 o inviare una mail a antonella.perini@comune.carrara.ms.it