• Sab. Nov 23rd, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Massa: al museo Guadagnucci appuntamento con “I pesci che volano”

DiDiari Toscani

Ago 17, 2022

Il museo Gigi Guadagnucci di Massa sabato 20 agosto, dalle ore 17 alle ore 21, ospiterà I pesci che volano per offrire al suo pubblico la possibilità di farsi realizzare un ritratto unico nel suo genere. 

I pesci che volano sono due giovani artiste a tutto tondo: ritrattiste e poetesse, cantastorie e disegnatrici. In tutto ciò che compongono mettono lo stesso tratto accurato e gentile: l’attenzione ai particolari è la loro cifra stilistica, un’attenzione che riesce a dar vita a RI-tratti preziosi e a storie fantasiose, in bilico tra realtà e fantasia.

I pesci che volano nascono da un’amicizia vecchia come il buon vino.
Michela e Virginia, classe 1986, marzoline entrambe, decidono di far fiorire quello che amano di più, l’arte. Scrittura e disegno si incontrano e si prendono per mano in questo progetto al quale dedicano passione e amore.
La magia dei loro racconti si schiude nei disegni, identificati da linee semplici e pulite.
Si contraddistinguono e sono riconoscibili grazie ai loro RI-TRATTI (#etucisei), caricature di persone, animali e cose. Le loro opere, girano l’Italia e toccano famiglie europee.

Il filo conduttore di ogni loro realizzazione è l’ironia, ma amano anche molto perdersi nelle favole magiche dei loro racconti e disegni più introspettivi.

Per partecipare a questa iniziativa è necessario prenotarsi scrivendo a museoguadagnucci@comune.massa.ms.it entro il 17 agosto inviando anche alcune fotografie dei soggetti da ritrarre, utili alle artiste per la preparazione del bozzetto.
Il costo del ritratto con cornice è di 35 euro.