• Gio. Set 19th, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Pontremoli: il “Pigiama party dei desideri” a villa La cartiera

DiDiari Toscani

Ago 10, 2022

Ci sarà il cielo stellato di agosto, un morbido e fresco manto erboso che per l’occasione diverrà giaciglio per i più piccini, golosi spuntini, intriganti racconti, truccabimbi fluo e perché no, anche un po’ di sano apprendimento. Ci sarà tutto questo sabato 13 agosto alle ore 21 a villa La cartiera dove andrà in scena “Pigiama party dei desideri… Acchiappiamo una stella!”. Organizzato dal comune di Pontremoli in collaborazione con villa La cartiera, l’evento sarà ovviamente rivolto ai più piccoli, con l’intento di introdurli in un mondo magico e fatato in attesa delle stelle cadenti.

Un’idea dell’assessore all’istruzione e alle politiche educative e scolastiche Annalisa Clerici, che insieme a Emanuele Del Signore, proprietario di villa La cartiera, hanno messo insieme progetti e location ponendoli a disposizione dei più piccoli e costruendo per loro una serata unica ed indimenticabile.

Numerosi i contributi arrivati da diverse realtà commerciali della zona che renderanno l’evento completo e su misura di bambino: da “Ferrero” alla “Gelateria Delizia”, dal “Bar Moderno” al supermercato “Di Più”, da “Cyber Panther” di Filattiera a “Il Forno di viale Fiorini”, dal supermercato “Sigma” di via Manfredo Giuliani a “Forno Tarantola” e al supermercato Sigma San Pietro Fratelli Iacovino.

E poi le collaborazioni con le associazioni della zona, che mai mancano all’appello e alla chiamata di metterci un “po’ del proprio” per rendere tutto il più completo possibile: il “Centro teatro Pontremoli” con le sue letture, l’associazione “Esploranda” di Mulazzo che insegnerà ai più piccoli le costellazioni, la “Pro loco Pontremoli” e la “Pro loco Mani e Menti”, sempre presenti con supporti validi e concreti.

Senza dimenticare il ricercatissimo dresscode: tutti i presenti infatti, adulti esclusi, dovranno rigorosamente indossare il pigiama.
L’ingresso sarà ad offerta libera ed il ricavato sarà devoluto al progetto di prossima realizzazione “Parco giochi diffuso”.

Per info e prenotazioni telefonare ai numeri +39 349 58 45 135 o 0187 46 01 235 (dalle ore 8 alle ore 14).