• Gio. Set 19th, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Pistoia: a “L’edicola di Igor” appuntamento con cinque disegnatori per “A colpi di Pennarello”

DiDiari Toscani

Lug 13, 2022

Appuntamento da non perdere per gli appassionati di fumetti, e non solo, venerdì 15 luglio dalle ore 18 in poi a L’Edicola di Igor in via Filippo Pacini, 1 Pistoia.

Paolo Andolfi, Elena De Nard, Riccardo Innocenti, Gabriele Muratori Riccardo Pieruccini disegneranno, gomito a gomito, per i presenti, e chi vorrà potrà portarsi a casa una caricatura, una striscia, un bozzetto o quant’altro possa nascere dalle matite e dai pennarelli dei cinque artisti dai tratti e stili diversi. Oppure, chi sarà presente, potrà, più semplicemente, assistere e vedere come prende forma un disegno. La scelta resta a chi parteciperà alla serata.

Inoltre, all’interno de L’Edicola di Igor, in via Filippo Turati, 1 dove saranno disposti i tavoli dei disegnatori,sarà possibile trovare un vasto assortimento di fumetti nuovi e usati, giocattoli, gadget e action figure.

La performance, che prende il nome di A colpi di Pennarello, è nata ad Altopascio, in provincia di Lucca, all’interno del locale taverna-wineart La Magione del Tau nell’aprile del 2018, e da lì si è sviluppata ed è cresciuta grazie anche a ospiti illustri che hanno partecipato come il disegnatore di Don Zauker, Daniele Caluri; il disegnatore di Zagor, Marcello Mangianti; la disegnatrice Giovanna Strivieri, il disegnatore e animatore Franco Bianco; i vignettisti Gian Lorenzo Ingrami, Passepartout e Alessandro Sesti.

Tutte le info sulla pagina Facebook di “A colpi di pennarello” e sul profilo Instagram

Evento Facebook.