• Ven. Set 20th, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

Massa: a villa La Rinchiostra la seconda edizione di “Massa Picta”

DiDiari Toscani

Lug 13, 2022

Mercoledì 13 luglio, alle ore 18.30, nei giardini di villa La Rinchiostra a Massa prenderà vita la seconda edizione di Massa Picta, i colori della cultura ovvero gli incontri che l’amministrazione comunale dedica all’ambiente, alla salute e al mangiare sano, con particolare riferimento alle produzioni tipiche del territorio Massese, della Lunigiana e Garfagnana.

Protagoniste del primo appuntamento saranno sei denominazione comunali d’origine Massesi. Le De.Co. presentate, spiegate e assaggiate, è prevista una degustazione gratuita a cura dell’associazione Cuochi di Massa e Carrara curata dal presidente Antonio Morelli, saranno rappresentate da: Ernesto Zucchini, parroco San Pietro Apostolo per il Tordello Fornese; Giuseppina Giusti, antica tordelleria Giusti per il Tordello Massese; Filippo Mannini, azienda Il colle di Antona per la caciotta classica di Antona; Elisa Lorenzetti, antico panificio Lorenzetti per il pane e focaccia di San Carlo; Aldo Fiorentini, associazione limoni di Castagnetola per i limoni massesi.

Condurrà l’incontro Fabrizio Diola, esperto giornalista di prodotti agroalimentari e direttore artistico della manifestazione.

Massa Picta si avvale della collaborazione del Touring club Italia, dell’associazione cuochi Massa e Carrara e del negozio Emozioni delle nostre terre.
L’ingresso è libero.