• Ven. Set 20th, 2024

Diari Toscani

Giornale di cultura, viaggi, enogastronomia e società

AISM di Massa Carrara: dopo “Bentornata Gardensia”, inaugurazione della nuova sede operativa in Lunigiana

DiDiari Toscani

Mag 27, 2022

Si è tenuta il week-end da venerdì 20 a domenica 21 maggio, la manifestazione nazionale di raccolta fondi Bentornata Gardensia promossa da AISM (associazione italiana Sclerosi multipla). I fondi raccolti con l’iniziativa andranno a sostenere la ricerca scientifica e permetteranno alla sezione provinciale di Massa Carrara di garantire il supporto alle persone con sclerosi multipla e le loro famiglie, ad organizzare sempre più attività e a portare avanti nuovi progetti.

L’AISM di Massa Carrara ha allestito i suoi punti di solidarietà a Massa, Carrara, Tresana, Aulla e Fivizzano. Per chi non ha potuto raggiungere le postazioni, sono ancora disponibili le ultime piante di gardenie (con una donazione minima di 15 euro); per qualsiasi informazione, sulla manifestazione o sulle attività della sezione provinciale è possibile contattare i volontari al +39 331 6708932, 0585 872052, aismmassacarrara@aism.it,

L’evento cade inoltre nel periodo dedicato all’informazione sulla malattia e alla ricerca scientifica: dal 30 maggio al 5 giugno si terrà la Settimana nazionale della sclerosi multipla. Ogni 30 maggio si celebra infatti la Giornata mondiale della SM, il World MS Day, una grande mobilitazione a cui aderiscono 70 paesi di tutto il mondo.

Il presidente provinciale Enrico Caruso Lombardi desidera ringraziare tutti i volontari, che con impegno e dedizione hanno aiutato nella realizzazione della manifestazione, e le aziende che da sempre sostengono l’associazione: BM Ricambi, autocarrozzeria Nuova Velox, autofficina Bertoli, Pedrini sport, Cave Lazzareschi e Barattini Marmi a Carrara e la parrucchiera Ferrari Barbara ad Albiano Magra.

Sabato 28 maggio alle ore 11.30 nell’ex palazzo comunale di Tresana (via Roma 206, località Barbarasco) si terrà l’inaugurazione della nuova sede del gruppo operativo Aulla-Lunigiana. Sarà presente per l’occasione il sindaco Matteo Mastrini. Questo permetterà alla sezione e ai volontari di essere sempre più raggiungibili e di rimanere in contatto con le persone con sclerosi multipla e le loro famiglie.

AISM – associazione italiana Sclerosi Multipla
sezione provinciale di Massa Carrara
Viale XX Settembre 1 – 54033 Carrara
Apertura: lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30. Martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30.