La Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara ricorda che mancano poco meno di due settimane alla scadenza del bando che di mezzo milione di euro per valorizzare i giovani e il terzo settore. Si tratta di un progetto che mette insieme Cesvot, regione Toscana-Giovanisì e le 11 Fondazioni bancarie della regione insieme, fra cui appunto Fondazione CrC, con il bando Siete presente. Con i giovani per ripartire, pensato per dare alle nuove generazioni gli strumenti per rinnovare il terzo settore toscano.
Rivolto agli enti del terzo settore della Toscana, il bando andrà a finanziare 86 progetti per un importo complessivo di 490 mila euro. I progetti potranno essere presentati entro martedì 1 marzo.
Tutte le info su www.cesvot.it
Sostenere gli enti del terzo settore nella realizzazione di progettualità finalizzate a valorizzare il protagonismo giovanile prevedendo percorsi di crescita e qualificazione di giovani già inseriti nelle organizzazioni oppure progetti finalizzati al coinvolgimento delle nuove generazioni esterne al mondo associativo. Permettere ai giovani di esprimere a pieno le proprie energie e valorizzarne attitudini e spirito creativo, per immaginare e progettare una nuova ripartenza nel terzo settore.