Sono aperte le iscrizioni per il nuovo corso organizzato da Confimpresa Massa Carrara finalizzato ad ottenere la qualifica di Ispettore dei centri di revisione dei veicoli. Il corso, che si svolgerà in videoconferenza, partirà venerdì 29 aprile 2022.
Si tratta di un percorso formativo autorizzato dalla regione Toscana, articolato in 120 ore, rivolto alle persone maggiorenni in possesso dei requisiti previsti dalla legge d.m. 214/2017 del ministero dei trasporti.
Di seguito il programma del corso modulo A-teorico di formazione obbligatoria per ispettore dei centri di controllo privati, autorizzati all’effettuazione della revisione dei veicoli a motore e dei loro rimorchi: tecnologia dei veicoli circolanti; materiali e propulsione dei veicoli; caratteristiche accessorie dei veicoli.
Le caratteristiche del corso sono regolate dalle leggi nazionali relative ai percorsi formativi che preparano all’esercizio di una specifica attività lavorativa, anch’essa disciplinata per legge.
Il costo del corso è di 800 euro.
Con il codice Diari Toscani sarà rilasciato uno sconto di 50 euro per l’iscrizione al corso.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Confimpresa Massa Carrara al numero 0585/811530, senza impegno, per avere maggiori delucidazioni sui corsi professionali, in orario di segreteria dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18 e il sabato dalle ore 9 alle ore 13.